Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2016, 11:37   #1
ahriman666
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Notebook Max 1200-1300 euro per Editing video

Salve gente, come da titolo vorrei levarmi lo sfizio di un nuovo notebook spendendo tra i 1000 e i 1300 euro, utilizzo previsto oltre alla navigazione quotidiana, è quello di un po' di editing video/foto (nulla di realmente impegnativo, Photoshop e After Effects).
Cosa mi consigliate? SSD e 16 GB di ram sono davvero indispensabili per una buona velocità oppure investire di più su VGA e CPU è la scelta migliore?
Uno schermo touch ha senso secondo voi? (secondo me no ma magari vi sono utilizzi che mi sfuggono).

Grazie per la lettura e per eventuali consigli
ahriman666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 12:08   #2
ahriman666
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
http://www.amazon.it/dp/B00TQN4JLS/r...I360A693H67E8W

http://www.amazon.it/dp/B017H4E2AA/r...=INYROMYLVR1X1

http://www.amazon.it/dp/B016DJNHN8/r...QCUA7XD5&psc=1

http://www.amazon.it/dp/B01AJTJP0M/r...=IFHK5E72JAXJI

Diciamo che sarei indeciso tra questi... il Toshiba mi sembra leggermente indietro rispetto agli altri, poi accetto consigli
ahriman666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 12:16   #3
Gabryxx7
Senior Member

L'Avatar di Gabryxx7

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cagliari - adesso Pisa
Anche io sono in procinto di acquistare un notebook con queste caratteristiche, e per ora l'asus ha tutto quello che mi (e ti) serve.

Se poi vuoi avere proprio il top, considera l'Asus N552VW-FI056T che rispetto al modello N552VW-FW055T ha ssd da 256gb e uno schermo led ips con risoluzione 4k (potrebbe tornarti utile per l'editing)!

Considera inoltre che se vuoi qualcosa in più rispetto all'i7 6700hq o alla gtx 960m devi spendere molto di più, diciamo sui 1800. Tra questi modelli inoltre, l'asus N552VW dovrebbe essere l'unico con 16gb di ram DDR4 a 2133mhz (così riporta il sito ufficiale Asus)

Io personalmente trovo inutile lo schermo touch, più che altro perchè non saprei che farmene o come sfruttarlo, ma rimane una mia opinione ovviamente

Stiamo facendo un gruppo di acquisto per l'Asus N552VW per chiedere uno sconto a qualche negozio online

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2751993

Ultima modifica di Gabryxx7 : 15-01-2016 alle 12:20.
Gabryxx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B &e...
ROCm.ai: AMD integra assistenti AI e nuo...
Phanteks XT M5, V5 e V5-LCD disponibili:...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Giga in Europa e tariffe extra-UE, facci...
NVIDIA RTX Spark: quali saranno i primi ...
Collabora Online 26.04 porta l'IA nella ...
Google multata dall'UE per 890 milioni d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian