|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Nuova attivazione Joy Fastweb in ULL, Telecom potrebbe bocciarla?
Buongiorno a tutti!
Sono una nuova utente e sto avendo un po' di peripezie coi gestori telefonici per mettere Internet (che mi serve assolutamente per lavorare) nella casa in cui mi sono trasferita in affitto e vorrei approfittare della vostra competenza per cercare di capire un po' di cose Premetto che sono a Roma 70, in zona via Primo Carnera/via Varsavia. Se qualcuno è di quelle parti e/o conosce la zona, magari già potrebbe dirmi come stiamo messi a nuove attivazioni, nel senso se la situazione è congestionata e c'è da penare molto. Telecom mi ha rifiutato l'attivazione di Internet Pack Casa adducendo "difficoltà tecniche". In effetti da controllo su KPNQwuest l'armadietto risulta saturo (la centrale collegata, largo Bacigalupo, è satura in ATM, ma disponibile in ETH). Ho fatto cessare subito anche la linea per non ritrovarmi fatturazioni indebite, visto che peraltro nemmeno il telefono ha mai funzionato, e nel mentre sono andata (il 28 dicembre) in un negozio Fastweb a fare un contratto per una *nuova attivazione* (visto che del recesso da Telecom mi sono occupata io) con Joy, visto che la fonia non mi serve. Sulla strada di casa, praticamente incastonato nel muro del mio insieme di palazzine, c'è l'armadietto Telecom su cui è attestato il fabbricato e subito sotto due tombini Fastweb, infatti mi hanno confermato più volte che quel numero civico è coperto in ULL, e ci mancherebbe... addirittura la ragazza con cui ho fatto il contratto mi ha attivato in modalità FTTS, anche se dal sito il fabbricato risulta coperto solo in ADSL di rete diretta Fastweb fino a 20 mega. Ma ci sta che il venditore abbia accesso a info più precise e aggiornate, o almeno lo spero (non mi fido più di niente). Il problema qual è? Che dopo aver verificato insieme i dati, e dopo aver ricevuto venerdì 8 un SMS con scritto: "A breve un tecnico Telecom Italia ti contatterà per l'installazione della nuova linea. Successivamente attiveremo la linea FASTWEB", non mi ha più chiamato nessuno per fissare nessun appuntamento. Veniamo alla domanda (che poi è il titolo del post): secondo voi è possibile che una richiesta in ULL con Fastweb, su un complesso abitativo servito direttamente dalla loro rete, possa essere bocciata da TI? Ho letto parecchi topic su questo stesso forum per documentarmi il più possibile, ma non mi pare di aver trovato casistiche di *nuove* attivazioni, in ULL, rifiutate da Telecom. Passaggi di numero sì, in wholesale pure, ma con queste premesse? Qualcuno sa se in zona Roma 70 sono installati apparati multiplatori che potrebbero creare difficoltà? Vorrei solo capire se potrebbe trattarsi di pigrizia da parte dei tecnici o se ancora non posso tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda l'OK tecnico di TI. Scusate il papiro e grazie a chiunque leggerà/risponderà Ultima modifica di Shari R'Vek : 14-01-2016 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Sarò molto sintetico :
- Se ti attivano in FTTS la possibilità che vada a buon fine è elevata perchè vieni collegato direttamente all'armadio sotto al palazzo e NON in centrale, quindi se la centrale è satura NON importa. - Bisogna vedere cosa intendono per problemi tecnici : Se sei sotto apparti Multiplexer (ALF/MT4) collegati direttamente in armadio, cosa difficile, allora avresti problemi se non ci sono coppie dirette libere. Se sei in ADSL è da capire bene il problema tecnico. P.S. Se fai la verifica sul sito fastweb ti dice ADSL o FIBRA?
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Grazie ancora per la risposta!
Quote:
Quote:
Il venditore del negozio Fastweb (NON promoter, incaricato porta a porta o rivenditore autorizzato, ma un dipendente Fastweb in uno store ufficiale), invece, anche quando ho specificato il numero di palazzina mi ha detto che potevo mettere la FTTS e mi ha attivato in quella modalità con tanto di Ultrafibra. Voglio sperare che abbia capito bene e che sia semplicemente poco aggiornato il sito e che un eventuale fraintendimento non porti a qualche problema... Comunque specifico che la situazione con Fastweb è ancora sospesa, non mi sta contattando il tecnico Telecom per l'appuntamento... le presunte difficoltà tecniche sono quelle che hanno portato precedentemente TI a rifiutarmi l'attivazione di Internet Pack Casa. In effetti avrei voluto informarmi sui dettagli, ma i centralinisti non mi sono sembrati propensi a illuminarmi in merito e hanno semplicemente detto che sicuramente sarà stata satura la centrale. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.