Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2016, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ter_60206.html

Microsoft ha annunciato che 200 milioni di sistemi sono stati aggiornati a Windows 10, ma quante di queste installazioni sono state su personal computer, smartphone o console? Ci dà una stima Mary Jo Foley

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 13:42   #2
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
ma quando e' stato rilasciato windows 10 mobile?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 13:59   #3
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
ma quando e' stato rilasciato windows 10 mobile?
Lumia 950/XL e 550
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:45   #4
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Sempre record in casa MS... lo era Vista, lo era Win 8 (di cui professava vendite di licenze a caterve nei primi 3 mesi quando in realtà era chiaro che nessuno lo voleva neanche a 10 dollari) e si vede oggi a che punto sono: singola cifra decimale. Ora si va di Win10: mille milioni di licenze regalate! R-E-G-A-L-A-T-E!!!
Ma è evidente che nessuno lo vuole neanche così e solo i poveri utenti dei nuovi PC da supermercato se lo devono sorbire.

Fare fatica a regalare qualcosa ha un solo significato. Che non mi sembra nemmeno il caso di dire. Altro che record...
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:48   #5
eddie81
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Contano anche quelli che dopo aver provato win10 hanno fatto il downgrade?
eddie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:18   #6
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Iscritto dal: May 2008
Il numero in sé è molto alto, tuttavia conteggiare in modo omogeneo tutte le distribuzioni del sistema operativo imho ha senso solo se questa omogeneità verrà effettivamente percepita dai consumatori e dagli sviluppatori sw, una sorta di legame a doppio filo tra diffusione dell'os e effettivo successo della mistica "universal Windows Platform"...
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:06   #7
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Sempre record in casa MS... lo era Vista, lo era Win 8 (di cui professava vendite di licenze a caterve nei primi 3 mesi quando in realtà era chiaro che nessuno lo voleva neanche a 10 dollari) e si vede oggi a che punto sono: singola cifra decimale. Ora si va di Win10: mille milioni di licenze regalate! R-E-G-A-L-A-T-E!!!
Ma è evidente che nessuno lo vuole neanche così e solo i poveri utenti dei nuovi PC da supermercato se lo devono sorbire.

Fare fatica a regalare qualcosa ha un solo significato. Che non mi sembra nemmeno il caso di dire. Altro che record...
se possiedi un sistema operativo windows hai la possibilità di passare a win 10 gratuitamente. quindi si, viene RE-GA-LA-TO! avresti preferito pagarlo?
e comunque ci sono altri SO in giro: nessuno e' obbligato a sorbirselo
ai poveri utenti dei nuovi pc cosa consiglieresti?

hai citato vista e win8 ma di sei dimenticato di xp e seven. come mai?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 11-01-2016 alle 17:08.
Old 11-01-2016, 18:08   #8
CrapaDiLegno
Senior Member

Certo che è REGALATO. E dare i numeri (ambigui) sul numero di regali che sei riuscito a piazzare è da pezzenti. Sopratutto quando è evidente che non li vuole nessuno.
Se avesse azzerato Win8, Vista e sopratutto Seven in termini di market share sarebbe stato un trionfo. Ma visto che questi ancora perdurano (Vista è sempre stato a 1 cifra ddi share da sempre), sopratutto l'ultimo, che c'hai tanto da dare questi numeri che non vogliono dire nulla come quelli di Win8 che sembrava stesse facendo sfracelli (100 milioni licenze vendute in 2 mesi!) per poi arrivare a meno del 10% e doversi inventare una nuova versione di Windows per riuscire a diffondere i suoi servizi?

Non ho citato XP e Seven perché quello li pagavi come OS, non te li regalavano. Quindi non ha senso fare paragoni tra qualcosa che paghi e qualcosa che regali. A meno di non voler sembrare ridicolo quando i numeri sono davvero infimi, come in questo caso.
Se oggi seven e XP insieme hanno ancora in mano il 50% del mercato un motivo ci sarà, o no?
Old 11-01-2016, 18:49   #9
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Vedo che ne fate sempre una questione ideologica, cosa vi avrà fatto di male win10 è dato saperlo ?
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 19:19   #10
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Certo che è REGALATO. E dare i numeri (ambigui) sul numero di regali che sei riuscito a piazzare è da pezzenti. Sopratutto quando è evidente che non li vuole nessuno.
Se avesse azzerato Win8, Vista e sopratutto Seven in termini di market share sarebbe stato un trionfo. Ma visto che questi ancora perdurano (Vista è sempre stato a 1 cifra ddi share da sempre), sopratutto l'ultimo, che c'hai tanto da dare questi numeri che non vogliono dire nulla come quelli di Win8 che sembrava stesse facendo sfracelli (100 milioni licenze vendute in 2 mesi!) per poi arrivare a meno del 10% e doversi inventare una nuova versione di Windows per riuscire a diffondere i suoi servizi?

Non ho citato XP e Seven perché quello li pagavi come OS, non te li regalavano. Quindi non ha senso fare paragoni tra qualcosa che paghi e qualcosa che regali. A meno di non voler sembrare ridicolo quando i numeri sono davvero infimi, come in questo caso.
Se oggi seven e XP insieme hanno ancora in mano il 50% del mercato un motivo ci sarà, o no?
non ho ancora capito se sei contrario o no al fatto che win10 sia gratuito. lo preferivi a pagamento?
e, ai poveri utenti di nuovi pc quale OS consigliamo?

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Vedo che ne fate sempre una questione ideologica, cosa vi avrà fatto di male win10 è dato saperlo ?
no, non e' dato saperlo, l'importante e' che non se ne parli dato che e' gratuito (questo è ciò che ho percepito finora).

Ultima modifica di maxsy : 11-01-2016 alle 19:22.
Old 11-01-2016, 19:24   #11
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
E intanto Microsoft torna all'attacco.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 19:56   #12
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
http://www.techworm.net/2014/10/micr...very-move.html

http://www.thenewamerican.com/tech/c...-10-is-spyware

http://www.theguardian.com/technolog...ies-preinstall

C'è da dire che non è l'unica azienda che segue questo trend (Big G anyone?), ma ti sembra in Microzozz facciano del bene?
Old 11-01-2016, 20:12   #13
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
http://www.techworm.net/2014/10/micr...very-move.html

http://www.thenewamerican.com/tech/c...-10-is-spyware

http://www.theguardian.com/technolog...ies-preinstall

C'è da dire che non è l'unica azienda che segue questo trend (Big G anyone?), ma ti sembra in Microzozz facciano del bene?
Ma da quando si ha la pretesa che le società che vi regalano servizi costati miliardi di dollari debbano "fare del bene" ? Microsoft vuole giustamente guadagnare.

Così facendo fa anche del bene dando lavoro a centinaia di migliaia di impiegati. Con la roba gratis senza ritorni economici si crea solo povertà, miseria e servizi insufficienti, come è stato per il comunismo.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 23:13   #14
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
edit

Ultima modifica di Natsu : 16-04-2016 alle 10:49.
Natsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 00:16   #15
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Il mio era un eufemismo.
Ti rendi conto che al pari dell'androide, W10 è un OS messo su solo per collezionare dati degli utilizzatori?
Senza andare a scomodare il comunismo, mi sembra assurdo che qualcuno possa schierarsi dalla loro parte, è semplicemente illogico!
Queste multinazionali hanno un potere talmente immenso che a momenti gli stessi stati fanno fatica a gestirle...
Mi spieghi allora come mai ci sono distro su distro linux completamente gratuite che funzionano a meraviglia?

io penso che la maggior parte degli utenti cerca un prodotto finito e versatile, alla fine solo Windows lo da, non conosco molto linux, ma so che su IOS non girano certi software (game per la maggiore).
comunque quali preziosi dati possono rubare, la tua cronologia di "alcuni siti".
ho imparato che alla gente basta che risparmiano e poi si comprano un pc economico che a mio avviso non dovrebbe essere venduto e dopo si lamentano che il Windows 10 non funziona. Io lo istallato su i miei 3 pc e va una favola forse perché ho scelto la qualità spendendo un po’ di più.
e chiudo dicendo che alcuni parlano come se fossero stati obbligati a passare a win10, hai presente quelli che stanno sempre a giocare con i videopoker e dopo si lamentano della stato che li ha messi nei bar?
hanno qualcosa in comune
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 01:24   #16
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Win 10 niente, poverino, fa come può quel che gli dicono di fare, ma è la politica M$ adottata con Win 10 che ci nausea.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 01:58   #17
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
E intanto Microsoft torna all'attacco.
Quest'ultima perla non la sapevo; ogni giorno ce n'è una nuova...

In tempi non sospetti lo dissi, a chi dava consigli su come evitare l'invadenza e la manomissione silente da parte di M$ sui possessori Win 7/8, che impostare tutte le negazioni possibili per evitare intrusioni M$ non volute è solo una pia illusione, finchè si è sotto il controllo dei loro server.

Per quel che mi riguarda ho eliminato GWX e ho disattivato WinUpdate su Win 7 da mesi, e controllo giornalmente che resti tale e che non compaiano presenze o comportamenti indesiderati; per ora non ho intrusioni, anche perchè non bazzico su siti e servizi di casa M$ (e se sarà il caso inibirò colloquio iniziale con server M$ via FileHosts). Ho salvato adeguate immagine di sistema, per cui all'occorrenza saprò come comportarmi, ma per ora sto bene e vado bene così; quando l'invadenza M$ si sarà calmata vedrò che fare.

Sono nato libero ed intendo restarlo.
Old 12-01-2016, 02:14   #18
rockroll
Senior Member

Quote:
se possiedi un sistema operativo windows hai la possibilità di passare a win 10 gratuitamente. quindi si, viene RE-GA-LA-TO! avresti preferito pagarlo?
e comunque ci sono altri SO in giro: nessuno e' obbligato a sorbirselo
ai poveri utenti dei nuovi pc cosa consiglieresti?

hai citato vista e win8 ma di sei dimenticato di xp e seven. come mai?
Regalato va bene, forzato subdolamente sulla massa inesperta proprio no!

Che nessuno sia obbligato a sorbirselo è un eufemismo, la realtà è ben diversa, non fingere di non saperlo.

Ai "poveri utenti" dei nuovi PC (quelli che di fatto sono quasi obbligati a sorbirselo) consiglierei Win 7 (o XP con Updates PosReady, pensa tu...), peccato che non ci siano preistallazioni di default. Per chi ha coraggio, consiglierei Linux, con eventuale causa per rimborso.... O no?
Old 12-01-2016, 10:32   #19
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Come OS non è nemmeno così "regalato": ti regalano l'aggiornamento da win7 e superiori e nel mio caso la trafila è stata talmente scomoda e bacata (ci ho provato per 3 giorni senza successo da 2 sistemi win7 piallati) che ho desistito. Questo proprio perché non è affatto vero che ti regalano la nuova licenza di win10, altrimenti avrei potuto istallare facilmente tramite la loro ISO come si è sempre fatto per fare le cose per bene. La licenza nuova la vendono come han sempre fatto, quello che ti regalano (per un anno dalla presentazione ufficiale, loro dicono) è la possibilità di aggiornare e riattivare con questo passaggio tortuoso, nel bene e nel male.

Quote:
Originariamente inviato da deepol Guarda i messaggi
io penso che la maggior parte degli utenti cerca un prodotto finito e versatile, alla fine solo Windows lo da, non conosco molto linux, ma so che su IOS non girano certi software (game per la maggiore).
comunque quali preziosi dati possono rubare, la tua cronologia di "alcuni siti".
Per sapere a quali tuoi dati abbiano accesso basta informarsi (anche qua sul forum se ne è un po' parlato).
I sistemi GNU/linux sono disponibili in diverse distribuzioni ciascuna con le sue scelte di interfaccia e programmi (di scelta ce n'è fin troppa, per partire basta già limitarsi solo a ubuntu o mint nelle varie declinazioni). Linux è già da parecchi anni un alternativa per quelli che sono i power-user di windows, ha molte più potenzialità di questo ed è infinitamente più moddabile (ovvio che come su windows bisogna informarsi un attimo e perderci un po' di tempo, ma non c'è bisogno di studiarsi chissà che cosa come era dieci anni fa). I giochi nella stragrande maggioranza ormai si possono installare tranquillamente coi wizard di playonlinux che sono a prova di imbecille e li fanno girare tramite wine (come i programmi nativi windows), quelli nuovi li stanno facendo addirittura nativi per linux e girano più performanti della controparte su windows.
Tanto per darti un'idea io sul sistema di casa (una volta usato in dual-boot ma negli ultimi 3 anni ho eliminato windows perché mi occupava solo spazio inutilmente), ho due versioni di steam installate: quella nativa che han fatto per linux con i giochi più recenti e quella nativa per windows che gira tramite wine e fa andare anche i giochi più vecchi che non hanno corrispettivo.

Il solito problema delle distribuzioni gnu/linux è che sono poco pubblicizzate e note, anche il fatto che siano in tantissime varianti disorienta gli utenti meno esperti, perciò nessuno che sia un minimo esperto e fino a che non ha le pale piene di windows le prova.

Ultima modifica di Chelidon : 12-01-2016 alle 10:38.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:52   #20
CrapaDiLegno
Senior Member

Non avete capito una beata cippa.
A me che Win10 sia regalato o meno non mi interessa nulla.
Sono le dichiarazioni di questi numeri ad essere ridicoli.
E come ho detto non è la prima volta che MS lo fa.
Quando lanciò Win 8 a prezzo stracciato si inventava numeri di licenze vendute (e non attivate, ma quelle che imponeva agli OEM di acquistare) da capogiro. Finito il famoso periodo di prezzo stracciato, chissà come mai MS ha smesso di dare numeri su Win 8 ma ha cominciato a parlare di Win 9 (poi diventato 10 per chissà quale stupido motivo di marketing). Infatti era sotto gli occhi di tutti che Win8 non lo voleva nessuno e le aziende correvano a richiedere il downgrade a 7. Ma MS ovviamente contava quelle licenze vendute come diffusione di Win 8.
I numeri "straordinari" che MS segnalava alla fine si sono risolti in un un nonnulla. Infatti Win 8 ha avuto un market share praticamente inconsistente e lo zoccolo di utilizzatori di XP e Seven non è stata scalfita in alcun modo.
Con Win10 sta facendo lo stesso, solo che dà numeri di cose che non vende, ma regala!
Gli unici utenti che riesce ad avere sono quelli che già usavano 8 (o 8.1) e quelli che con XP non più supportato passano al nuovo OS (non trovando più licenze di 7 in vendita) e gli utenti XBoxOne. Lo zoccolo degli utenti 7 ancora non viene scalfita, ed è ancora evidente che Win10 ha lo stesso appeal di 8, ovvero nullo.
Eppure spara numeri da finto record cercando di dare un'immagine al suo OS che non ha (come non lo aveva Win 8 quando diceva che il numero di licenze vendute era il doppio di quelle di 7 al suo debutto). Con l'aggravante che questa volta il suo OS lo regala! Oggi, dopo 6 mesi dal suo dedbutto, dovrebbe dichiarare che l'80% dei PC al mondo usa il suo nuovo meraviglioso OS, non l'8% o il 10%! Ovvero che il suo nuovo OS, gratuito, ha conquistato la fiducia di tutto il mercato tranne qualche irriducibile + quelli che non possono fare l'upgrade per vari motivi.
Invece spara numeri che chiunque con 2 neuroni troverebbe ridicoli. Mettete un banchetto di dolci in piazza e cominciate a regalare pasticcini e caramelle e se alla fine della giornata non avete i bidoni vuoti vuol dire che o che il paese è di 4 persone o che ciò che date non è apprezzato.
Visto che il mercato di Windows consta in un miliardino di utenti, direi che la prima interpretazione non è quella corretta.
Tanto più che i numeri li dà confusi senza distinguerli tra i vari dispositivi, segno che l'intenzione è dare il grande numero (o quello che sembra grande, visto che dovrebbe essere almeno triplo), non quella di dimostrare che il nuovo OS sta davvero prendendo piede come vorrebbero.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP