|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ABIT IC7 MAX3 raid 0 su ich5r con 2 hard disks SSD 120gb
Volevo sapere se qualcuno ha mai provato a fare il raid 0 con questa mobo (con 4gb ram dual channel e prescott 3.20 ghz ht) utilizzando due dischi ssd attaccandoli agli spinotti SATA 1 e SATA 2 (quelli dell'ich5r se non sbaglio).
Io ho provato ma il bios non mi vede proprio i dischi. Su SATA 3 un terzo disco sempre SSD funziona (ci ho installato il sistema operativo windows xp). resto in attesa di delucidazioni e ringrazio! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ovvietà: prova a spostare il disco che funziona sulle altre porte
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta, l'ho fatto, ma non vede nemmeno quello...non so se è un problema di settaggi del bios o di cavi e connessioni.
Gli ssd sono identici, nuovi e formattati, se li metto come hd esterni o sul SATA 3 funzionano tranquillamente... è un peccato perché già con un ssd va forte, potessi provare il raid sarebbe il top |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
O son saltate le porte (e non dovrebbe vederti manco un HDD normale)
O per qualche motivo son disattivate le porte guarda nel bios che siano su "auto" Se propio non sai dove sbattere fai un cmos
|
|
|
#5 |
|
Member
|
cmos resettato ma nulla di fatto.
Effettivamente un'altra ovvietà che non ho considerato è di riattaccare i vecchi maxtor, stasera provo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho riattaccato i vecchi maxtor e nel bios li vede.
Ho provato a caricare il menù per il RAID intel riavviando e premendo CTRL+i come da istruzioni ma non accade nulla e non capisco perché. Maledizione l'ultima volta che ho traccheggiato con questa mobo è stato nel 2008 e non mi ricordo più una mazza Aiuto ci vorrebbe un appassionato di antiquariato up |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Speravo di trovare qualche appassionato di questa vecchia ma bella mobo...
Comunque non mi arrendo, ho creato l'array in RAID 0 sul controller Silicon Image e già va che è una scheggia. Credo però che sul controller intel andrebbe ancora meglio ... ma tant'è. Non riesco ancora a capire perché l'ICHR5 manco li vede gli SSD, mentre il Silicon invece si e il raid va benissimo. Inoltre non capisco perché non visualizzo più l'opzione CTRL+I all'avvio (e comunque la combinazione di tasti non sortisce alcun effetto) ma solo CTRL+S o F4 che è il Silicon. Il manuale non aiuta penniente. Se ho novità aggiorno, ma se qualcuno nel frattempo avesse qualcosa da dire sarebbe la manna dal cielo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.