|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Modem Fibra TIM senza richiesta
Ciao a tutti;
ho un problema con il modem Fibra TIM. Vi spiego brevemente; un operatore telefonico ha chiamato a casa di mia madre avvertendola che nei successivi giorni sarebbe stato recapitato il nuovo modem Fibra TIM da sostituire con il vecchio modem ADSL normale, la classica 20 mega ALICE per intenderci, che avrebbe cessato di funzionare perchè trascorsi due anni dall'attivazione (il modem era/è in comodato d'uso se ricordo bene). Mia madre ha chiesto se la cosa comportasse un aumento dei costi mensili o una tantum. L'operatore gli ha assicurato che non ci sarebbero stati aumenti. Il modem è stato recapitato giovedì scorso e oggi io sono venuto a conoscenza dell'intera faccenda. Il racconto di mia madre e le motivazioni dell'operatore telefonico non mi convincono per niente tant'è che il modem è ancora tutto sigillato. Che voi sappiate, telecom sta inviando questi nuovi modem a tutti gli abbonati? O è il classico operatore furbetto che ha raccontanto un sacco di palle a mia madre approfittando della sua buona fede e ignoranza tecnica e, in qualche modo, le ha appioppato un nuovo contratto adsl magari in fibra VHDSL2? (Preciso che non ha firmato documenti e non capisco come sia possibile cambiare contratto senza firmare...) Nel caso dell'operatore furbetto come mi consigliate di procedere? Grazie in anticipo a tutti. |
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Intanto controllo le bollette degli ultimi 6 mesi per vedere se c'è qualche comunicazione inerente. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Ad ogni modo, se la documentazione la mandano in un secondo tempo e NON viene firmata, il contratto dovrebbe bloccarsi automaticamente? O ci sono altri "mezzucci" per incastrare il cliente? |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Non viene inviato nulla da firmare. Per ora chiama il 187 e scopri cosa e se hanno attivato servizi diversi sulla tua linea |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Sì beh ovvio per la velocità, a parità di prezzo, conviene. Non ho nulla da dire su quello |
|
|
|
|
#7 |
|
|
Porca miseria mi son dimenticato di aggiornare sulla situazione!!!
Allora abbiamo chiamato il callcenter e un addetto molto cortese ci ha spiegato che si tratta di una promo per i clienti "storici" ovvero con più di 20 anni di contratto. Il modem è gratuito e non ci sono aumenti in bolletta o nuovi servizi. Abbiamo anche la prova di sky online per 3 mesi (mi pare) con i successivi 6 mesi a prezzo scontato del 50%. Purtroppo, causa fretta, ho dimenticato di chiedere info sulla velocità di navigzione. Provvederò a fare uno speed test appena monto il nuovo modem. Nel caso poi valuteremo la possibilità di chiedere un profilo migliore se la qualità del segnale lo permette. Siamo rimasti piuttosto tranquilli dopo la telefonata ma aspetto comunque la prossima bolletta per avere la certeza matematica. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.