|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dubbio case + alimentatore
ciao a tutti...
voglio acquistare un nuovo case e dissipatore (ad aria)... dato un budget di circa 180 euro e vedendo un po su google le varie offerte di mercato e confermato tramite test mi hanno colpito le seguenti combinazioni: MUGEN 4 + CoolerMaster HAF XB EVO per la loro praticità e efficienza e per la particolarità del case Noctua NH-U12S + Aerocool XPredator X3 (rosso e oro) che oltre all'efficienza uniscono anche l'estetica con la prima configurazione utilizzerei come pasta termica arctic cooling mx-4 mentre col secondo noctua nt-h1 (in quanto compresa nell'acquisto del dissipatore) il prezzo è lo stesso euro più euro meno quindi a voi i consigli PS. se avete altre alternative sono bene accette...GRAZIEEEEE!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
C'è un motivo se nessuno ti ha risposto, hai messo a confronto due prodotti molto diversi tra loro (mi riferisco ai due case).
Inoltre non dici cosa vuoi metterci dentro, cosa dovranno ospitare, cosa dovranno raffreddare, né quali sono le tue necessità in fatto di spazio a disposizione... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
D'altro canto è molto più bello da vedere la combinazione aerocool + noctua...anche perchè penso che la perdita prestazionale sia minima...o mi sbaglio?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dato che con quel PC non dovrai giocarci per i prossimi 5 anni (altrimenti non avresti preso una CPU che già oggi prende calci da qualsiasi i5 di vecchia generazione e anche da qualche i3), a me il CM non dispiace, nel senso, se ti piace il genere di case, prendilo, se invece ne vuoi uno mid-tower classico, c'è di meglio di Aerocool in giro.
Le due paste termiche andranno bene entrambe, probabilmente la Arctic è leggermente migliore. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ma io lo uso per giocare... 😅
Ma ke avete contro sta cpu?!?! 😡va bene che non è super ottimizzata e supportata da molti giochi al day one, consuma e riscalda di più, ma fa sempre il suo dovere...se poi sei intel fanboy è questione di gusti...con giochi tipo metal gear 5 utilizzo il 20/30% del processore e nella maggior parte dei giochi l'fx8350 è l'attuale requisito massimo in ambito AMD e ho intenzione di portarla fino ai requisiti minimi...poi sn scelte...nn devo giocare sempre al max e nn vado oltre il full HD...e comunque il quesito era sulla dissipazione del calore e funzionalità...grazie comunque per il consiglio... Inviato dal mio SM-G900H con Tapatalk
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono un fanboy, ma so leggere i benchmark. Ognuno compra ciò che vuole ma io personalmente non acquisterei una cpu come una FX anteponendole il fattore longevità. Non c'è bisogno che ti scaldi tanto, è una cpu ottima per scopi non ludici, non all'altezza per il gioco o comunque inferiore a molte altre cpu Intel (attuali e passate) e non lo dico io, lo dicono i fatti. Tra l'altro la mia FX8320 l'ho venduta nel 2012. Sarebbe come comprare un cpu sandy-bridge di fascia alta oggi. Chi l'ha già se la tiene, ma prenderla nuova... Detto questo buona fortuna con il case |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
tornando al case
Mobo:GA-970A-UD3P rev2 Procio:AMD FX8350 Ram:G.SKILL RipjawsX DDR3 2x4GB 1600mhz Alimentatore:XFX 750W 80plus VGA:Sapphire Nitro R9 380 4GB Hard Disk:Western Digital Caviar Green Ultima modifica di nikcamelot : 10-01-2016 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non fidarti troppo delle ventole degli Aerocool, posso solo dirti questo
Aerocool ha tre cose buone: A) il prezzo B) un certo tipo di estetica C) la dotazione, anche se a volte è scadente Ma la qualità... 'nsomma Poi oh dipende pure da case a case ma per la mia esperienza i punti forti sono altri. Sulla FX è che ci sono passato e ne ho avute di grane & delusioni, tra prestazioni da i3, crolli nei giochi, vrm roventi... tutto qui. Altra cosa, le ventole laterali non sono così utili come sembrano e tutti quegli slot per i dischi a meno che tu abbia realmente intenzione di utilizzarli, stan lì solo ad occupare spazio e ad interrompere il flusso d'aria. Ti parlo ovviamente dell'Aerecool. Io fossi in te punterei su un mid-tower ben areato nel senso di progettato decentemente all'interno. Ce ne sono una pletora, l'importante è che abbia una ventola frontale da 120/140 con frontale in mesh e interno non coperto da nulla in modo che l'aria possa fluire liberamente, una ventola posteriore da 120 in estrazione e una grata superiore per l'espulsione passiva del calore o attiva montandoci una o due ventole. Poi lo stile sceglilo tu |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ne hai bisogno, è meglio optare per un case che abbia quella parte libera in modo che la ventola faccia entrare aria senza ostacoli, per dire guarda un qualsiasi Carbide, non perché tu debba prenderlo ma solo per farti capire cosa intendo. Controlla anche che possa ospitare il dissipatore da te scelto, in altezza dico. Per il resto se ti garba è ok, io per esperienza tendo a non scegliere Aerocool su sistemi che possono scaldare. L'ho scelto di recente per un sistema tranquillo (Ds Cube) ma quando le temperature e i flussi si fanno seri, meglio optare per soluzioni diverse. A meno che non abbia confuso i modelli |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Guarda l'ho preso ad un mio amico a cui ho fatto la mia stessa configurazione e raggiunge solo cn ventole "front/retro di serie" qualche grado in meno rispetto a me (dissi stock) ke ho attualmente il pannello laterale aperto...per i corsair sono belli ma il CM mi attira di più
Inviato dal mio SM-G900H con Tapatalk
Mobo:GA-970A-UD3P rev2 Procio:AMD FX8350 Ram:G.SKILL RipjawsX DDR3 2x4GB 1600mhz Alimentatore:XFX 750W 80plus VGA:Sapphire Nitro R9 380 4GB Hard Disk:Western Digital Caviar Green Ultima modifica di nikcamelot : 11-01-2016 alle 09:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.