Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2016, 19:19   #1
Fear4758
Member

L'Avatar di Fear4758

Iscritto dal: Jan 2016
Posso attivare una linea ADSL telecom decente?

Salve, ho intenzione di attivare una linea nuova telecom per l'adsl. Ho visto che Internet Senza Limiti di telecom e' in promozione a 24,90€ per sempre. Girando per internet ho raccolto un po' di informazioni sulla mia linea casa-centrale....Disto 2.3km dalla centrale e 800 metri dall'armadio 'testarossa' piu' vicino, sopra a questo mi pare che ci sia anche il box della VDSL. Facendo il test su ovus.it pero' mi pare che la centrale sia quasi satura, puo' essere un problema? Poi io abitando in campagna non so se ho il mux, da quel che ho capito serve per moltiplicare un cavo in tanti per servire piu' case...adsl limitata o impossibile da attivare da quel che ho capito, vi posto la foto di un apparecchio sul muro di casa, aiutatemi a capire se e' quello!
Inoltre all'armadietto dove dovrebbero collegarmi c'e' una specie di piccolo box, a cosa serve?

Foto strano apparecchio su muro di casa:

http://imgur.com/OQS2zkU

Di cosa si tratta??

Questo e' il mio armadietto con attaccatoci uno strano box: a cosa serve?

http://imgur.com/qRiWVAC

Inoltre sapete dirmi se posso attivarla l'adsl?
Qui la mia centrale: ho usato il numero del mio vicino...

http://imgur.com/yo0Taz4

Abito a 1 Km da Cremona, circa 70.000 abitanti....Se ho commesso errori di forma o grammatica scusatemi ma non sono madrelingua italiano.
Fear4758 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:32   #2
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
ciao, se sei sicuro che e' il tuo armadio, puoi avere la vdsl fino a 100 mega!!
altro che adsl decente!! qui cé' gente che ucciderebbe per averla.
buona fortuna
ps non mi merito un po'di mostarda?
Roberto

La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per restare in equilibrio!!
Old 09-01-2016, 19:38   #3
Fear4758
Member

L'Avatar di Fear4758

Sono sicuro al 100% che mi collegano a quello, della prima immagine sai dirmi qualcosa? e del piccolo box bianco attaccato all'armadio?
Old 09-01-2016, 21:27   #4
robg
Member

L'Avatar di robg

allora sei a cavallo!!! spera solo che i tuoi vicini non usino internet
per il plasticone bianco, bho! cé anche sul mio pero'e' devastato, quindi non serve per la vdsl, sei qualcuno la sa dipani il mistero.

Roberto

Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico
Old 09-01-2016, 22:39   #5
Fear4758
Member

L'Avatar di Fear4758

@robg come mai devo sperare che il vicino non usi internet? cmq non lo usa...

Purtroppo la vdsl non la attivo per ora....costa troppo per l'utilizzo che faccio di internet io ( torrent e steam).
Old 09-01-2016, 22:47   #6
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fear4758 Guarda i messaggi
@robg come mai devo sperare che il vicino non usi internet? cmq non lo usa...

Purtroppo la vdsl non la attivo per ora....costa troppo per l'utilizzo che faccio di internet io ( torrent e steam).
Rinunciare alla vdsl oggi significa rischiare di perdere la possibilità di averla in futuro, visto che il numero di porte è spesso limitato.

Per il "sperare che il vicino non usi internet" penso sia riferito ai disturbi di cui soffrono le coppie adiacenti, che riducono la velocità notevolmente..

Guarda che avere l'armadio a pochi metri da casa significa avere 80-90-100 Mbps di portante, per torrent e steam direi che ne vale veramente la pena!!
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 23:03   #7
Fear4758
Member

L'Avatar di Fear4758

Io avevo valutato Internet Senza Limiti telecom perche' costa solo 24,90 al mese ora, inoltre non mi intersessa scaricare a velocita' elevate ( riesco ad aspettare XD).. Facendo due calcoli anche se scaricassi a 300kb/s si scarica 1GB/ora..Per me va bene visto che ho un pc sempre accesso..

La fibra costa 30 per 12 mesi e poi 40...Per l'utilizzo che ne faccio non mi serve.

Te sai per caso a che serve lo zainetto sull'armadio?
Old 10-01-2016, 00:20   #8
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
È un rigeneratore per le linee HDSL.

Nulla di cui ti debba preoccupare.

Ciao
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 00:32   #9
Fear4758
Member

L'Avatar di Fear4758

OK GRAZIE!

Mi stavo preoccupando..

Ragazzi mi state facendo venir voglia di fibra..

Old 10-01-2016, 00:34   #10
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Non posso che consigliartela, è totalmente un altro mondo rispetto alla ADSL.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 13:42   #11
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
quella schermata che dice "coperto da 1 armadio" da che sito proviene?
Old 10-01-2016, 15:00   #12
robg
Member

L'Avatar di robg

il sito e' questo kpnquest italia e si basa sui file wolesale Telecom
ne vale la pena, credimi!!

Roberto

La vecchiaia è un male supremo perché priva l'uomo di tutti i piaceri lasciandogli tutti gli appetiti

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP