|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Consiglio connessione in casa tra due modem/router Wi-fi sulla stessa linea
Salve ragazzi, sono arrivato a voi dopo svariati tentativi, successivi alla lettura di più guide su internet che però, purtroppo, non mi hanno aiutato ma, al contrario, hanno aumentato la mia confusione...
Vi spiego la mia situazione: Possiedo un modem/router Wi-Fi (marca ADB) della fastweb (mio gestore telefonico) che utilizzo perfettamente come Modem primario collegato alla presa telefonica (ci ho collegato il decoder Sky e la PS4 tramite Ethernet); per collegare il mio pc fisso utilizzo una vecchia chiavetta Wireless Tp-Link che, sia a causa dell'hardware datato sia per la qualità bassa del segnale (tra il modem primario e il pc fisso ci sono 3-4 pareti), non mi garantisce una connessione ottimale. Dopo questa premessa, vi dico che possiedo un ulteriore modem/router Wi-Fi (marca Huawei) di Infostrada (mio gestore telefonico precedente). Adesso, la mia domanda è questa: E' possibile collegare, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo, questi due dispositivi per collegarne uno al pc fisso? Ho sentito parlare di Access Point, di sola funziona router... Ma la situazione non mi è molto chiara Mi affido a voi esperti per fare un po' di chiarezza. Grazie mille.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.

Mi affido a voi esperti per fare un po' di chiarezza. Grazie mille.