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#1 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 172
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Lentezza internet
Buongiorno, come faccio a capire se la lentezza di navigazione che il mio pc accusa ultimamente è dettata da un problema interno del pc stesso, o è un problema della mia compagnia telefonica?
grazie
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1125
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Prova a fare il test della linea qui. .http://www.speedtest.net/it/
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#3 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 172
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Pronti
Ping 10ms Down 27.56 Up 2.97 Ho chiuso tutte le altre finestre e ho lanciato solo il test. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1125
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Se sono Mbps (non kbps) direi che la connessione è molto veloce.per cui il problema non è della compagnia telefonica. Prova a riavviare il router....
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#5 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 172
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Si, sono Mbps.
Ok, riavvio il router, grazie intanto |
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#6 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 172
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Ok, ho fatto il riavvio del router, il risultato rimane più o meno quello, ho provato a lanciare un film in streaming e lo sta leggendo, mentre Facebook, Twitter e i video in alta definizione su Youtube sono fermi.
Qualche mese fa tenevo aperti tutti e quattro senza problemi ![]() p.s. Niente, anche il film si è bloccato. Ultima modifica di Panit : 06-01-2016 alle 15:40. |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
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allora forse è il caso di provare a intervenire sul PC, magari con una deframmentazione del disco, dato che un disco eccessivamente frammentato può causare gli inconvenienti che lamenti.
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#8 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 172
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Ok. Io ho un ssd, sapevo che non funziona come il classico disco rigido. Ho anche un HDD secondario
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#9 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 172
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Ho provato ad eliminare un po' di giochi che non uso più, più di 10 GB di roba. Possibile che da 49GB sia arrivato a 54?? Ma non doveva liberarsi spazio?
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24646
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apri il task manager e guarda quali e quanti processi/servizi attivi hai, quali consumano risorse e se ne trovi di "anomali"
se ne trovi con occupazione risorse elevata dicci quali sono o prova a killarli se ne trovi di "anomali" allora segui queste indicazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 (se non trovi schifezze meglio s'intende sono coinvolti elementi/filmati in flash tra le pagine che apri? Se sì prova ad attivare (o viceversa disattivare) l'accelerazione video dei tuoi browser (googla per le istruzioni) infine, youtube a volte bufferizza male, o solo fino ad un certo punto, puoi stare li ore che si rifiuta di bufferizzare fino a fine filmato con alcuni video, e li mi pare ci sia poco da fare ![]() ovviamente, lo davo per scontato scusa, monitorizza il traffico di rete con tutte queste cose aperte contemporaneamente, magari riesci a saturare la banda ciao ciao
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Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37091
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Prova a cambiare dns. E magari fai anche un controllo antimalware, con i soliti porgrammi ad iniziare da MalwareBytes.
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#12 | |
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Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 172
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Quote:
Audiodg (13.000) (x3) Chrome*32(54.000, 41.000, 86.000) dwm (12.000) explorer (25.000) sidebar (9.000) svchost (13.000) Ho 65/70 processi, CPU al 5%, memoria fisica 17% Ho aperto Nowvideo, Youtube un video a risoluzione massima, Due pagine Facebook, Twitter. Ho fatto lo speedtest e avviato l'acceleratore di Chrome, il risultato dello speedtest è 15 ping, 17.89 Down e 2.85 Up Youtube ha faticato, poi è partito come una volta. Nowvideo ha caricato il 60% del video, Facebook ha caricato una pagina lunghissima e trwitter è una scheggia. Avrò risolto il problema? Vi tengo aggiornati e riproverò in un'altra fascia oraria, intanto vi ringrazio moltissimo |
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