|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
aiuto configurazione servizio e-mail IP CAMERA
Ciao a tutti ho 2 IP CAMERA della NEO COOLCAM collegate in wifi e funzionano bene sia in wifi e in remoto su rete 4G. L'unica cosa è che non riesco a configurare il servizio di invio e mail quando rileva i movimenti. Allora come mittente ho messo la mia email come destinatario 1 ancora la mia email e destinatario 2 un'altra email ma quando salvo le impostazioni e clicco su test per vedere se va mi dice sempre impossibile connettersi al server. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Hai definito un server SMTP per consentire l'invio delle mail?
Se non lo hai fatto oltre al mittente e destinatari devi anche impostare il server SMTP, la rispettiva porta ed eventualmente le credenziali, utente e password, per consentire alla cam di inviare le mail. Se hai un account su gmail puoi utilizzare quello, ad esempio: server SMTP -> smtp.gmail.com porta SMTP -> 465 con TLS autenticazione -> esempio@gmail.com e la relativa password. Dopo aver compilato tutti i campi non effettuare il test, ma conferma tutte le impostazioni con il pulsante a fondo pagina. Se utilizzi gmail e hai il blocco delle app meno sicure devi cambiare i permessi al seguente link o il test potrebbe fallire. Se invece utilizzi altri servizi tipo libero, alice... ti basta fare una ricerca con google per le rispettive impostazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.