|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Braswell graphics vs. Zotac 730
Ciao a tutti!!! Chiedo aiuto agli esperti di grafiche integrate e schede video in generale!
Sto assemblando un sistema mini-itx, le componenti acquistate sono: mobo: Asrock n3700-itx cpu: ovviamente pentium n3700 ram: HyperX Impact 2x4GB alimentatore da 150w. lettore bluray ultraslim samsung, scheda di rete Intel ac bt... il sistema nasce per consumare poco ed essere usato come HTPC accanto al televisore e sostituire il lettore bluray, per questo utilizzo la grafica integrata braswell dovrebbe tranquillamente farcela, spero. avendo la mia mobo solo un pci 2.0 x1 ho pensato di montarci la Zotac 730 x1 link al sito del produttore Premetto che è l'unica scheda video x1 che ho trovato, installando una scheda del genere otterei prestazioni che mi consentano di trasformare il mio HTPC in una gaming station modesta (skyrym, diablo3, giochi non più nuovissimi). Modesta abbastanza da giocarci fluidamente su un televisore anche senza mandare i dettagli al massimo? Non sono in grado di fare un vero paragone tra Intel HD graphics e la zotac, mi affido a voi, il gioco vale la candela? dettagli zotac: GPU - GeForce GT 730 CUDA - Core384 Memoria - Video1GB DDR3 Bus di Memoria - 64-bit Engine Clock - 902 MHz Clock Memoria -1800 MHz Nonostante l'alimentatore consigliato sia da 300w dovrei rientrare comodamente nei 150w considerato il sistema sopra, al massimo eviterò di collegare alcune usb. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
preso a caso con google, cerca gli altri bench che ti interessano anche perchè non so qual'è la risoluzione video della tua tv
![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se lo usi come htpc x guardare film puio stare tranquillo con la grafica integrata, certo la qualita generale di quelle AMD/Nvidia x me risulta ancora un po migliore, ma se nn hai due pc vicino x fare il confronto neanche te ne accorgeresti quidni lascia pure cosi com'è |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
htpc anche anche ma parla di usarlo pure come gaming station e la gt730 fa quei numeri la sopra in full hd: tutti ampiamente sotto ai 30fps a parte grid2
queste invece le capacità del processore: http://www.techspot.com/articles-inf...ncoding_02.png ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Perfetto, mi sembra di capire che non ne vale la pena assolutamente, mi accontenterò di quello che riesco a far girare sul pentium abbassando la risuoluzione, mi terrò libero il pcie x1 per il futuro magari per una scheda tv che possa anche registrare cosi mi faccio un htpc serio
grazie a todos |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

]