|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Arezzo
|
Mirroring parziale HDD su Synology
Salve a tutti. Nel rinnovare i miei complimenti x la competenza estrema di tutti voi vi pongo un quesito.
In un NAS synology a doppia baia di quelli attualmente in commercio, esiste la possibilità di inserire 2 hdd di dimensioni anche diverse nei quali sia possibile fare un mirroring parziale delle cartelle senza usare un software su pc (es. Cobian), magari presente sul DSM? In pratica, io ho l'intenzione di comprare un NAS Synology dove avere uno spazio di archiviazione di almeno 2TB ma di questi dati, solo un quarto circa, sono veramente da tenere al sicuro. Questo mi farebbe risparmiare almeno un 100€ sull'acquisto di un HDD visto che ne ho già uno da 1TB da poter utilizzare. Spero che questa domanda non sia ripetitiva nel forum, solitamente leggo molto e scrivo poco qui perché si riesce sempre a trovare una risposta ad una domanda già fatta. ![]() ![]() Buon Anno Marco
![]() |
#2 |
Member
|
Nessun commento o idea? Domanda troppo banale?
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
credo che si possa impostando invece che raid1 in SHR (synology hybrid raid),
con questa tecnologia se i 2 dischi sono di dimensione diversa ( es uno d a1tb e uno da 2tb) puoi creare un volume in mirror da 1tb e sfruttare l'altro tb del disco più grande come volume singolo. https://help.synology.com/dsm/?secti...te_volume.html
![]() |
#5 |
Member
|
Allora riformulo e semplifico. Tra le varie app del DSM, ce ne è qualcuna che lavora tipo "cobian backup"?
Inoltre, e questa è una curiosità, c'è la possibilità di timerizzare l'attivazione dei dischi all'interno del NAS? Perché poi uno dei 2 dischi all'interno può essere utilizzato come un HDD esterno per la protezione da cryptolockers e virus simili.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.