|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Fastweb: velocità rallentata a seguito di cambio modem
Buongiorno a tutti,
causa problemi con il telefono e necessità di collegamento esterno i miei genitori hanno da poco ricevuto il cambio, dal vecchio HAG Pirelli a Modem/Router Technicolor MediaAccess TG788vn v2. Hanno ricevuto l'IP pubblico (riporta 2.2xx.xx.x), come confermato dal sito Fastweb. Sono passato dal sito della registrazione (registrazione.fastweb.it) e mi ha dato atto dell'attivazione. Ho tuttavia l'impressione che, a seguito del cambio del modem, la velocità risulti rallentata. Prima il download andavano a oltre 1 mbps, mentre oggi difficilmente raggiungono gli 800 kb, assestandosi su 700-750kbps di media. Non dovrebbe essere un problema di porte sui programmi, perchè tutto funziona regolarmente (seppur un poco più lentamente). Essendo stato il cambio di modem/router improvviso non ho potuto fare test coi due diversi modelli. In ogni caso, con la configurazione attuale speedtest riporta: Download: 6,86 Upload: 0,76 Ping 39ms Altro test riporta: Donwload 5395 kbps Upload: 861 kbps Ping 34ms Un altro test ancora mi dà la velocità effettiva di download intorno agli 850kbps, mentre prima superava ampiamente il Mb/s (oltre 1,1) Mi pare difficile che un modem più moderno rallenti così tanto il download. Avete qualche idea su cosa possa essere? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.