Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2015, 00:19   #1
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
stampante stampa da sola fogli con comando GET ecc..

ciao a tutti..

da circa una o due settimane mi trovo sempre dei fogli stampati DA SOLI che non capisco da dove arrivino.

la stampante (wf 2530) è collegata in wifi alla rete della mia ditta.. in questa rete è collegato poi ho un hotspot pubblico... ( non vorrei ci fosse qualcuno che si diverte a mandare delle stampe.. ma andiamo per ordine)

a diversi momenti della giornata, senza che io faccia una stampa o no, mi stampa a "pezzi"... stampa le prime 6 righe "di codice" e poi il foglio rimane li fermo nella stampante... poi se non viene utilizzata magari stampa altre 6 righe di codice finche non si completa a volte anche un foglio intero o addirittura due fogli.

è frustrante perchè se non butto prima un occhio alla stampante, io magari mando un file in stampa e questo mi viene tagliato perchè il foglio sul quale incomincia la stampa è già a metà..

allego una foto del foglio stampato..
ho provato a cercare il sito baidu.com ma non riporta a niente..

spero possiate aiutarmi.. grazie e buon anno a tutti

ps. ho trovato sto help da parte di microsoft... domani appena vado in ditta ci do un occhiata...

Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 08:22   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
https://it.wikipedia.org/wiki/Baidu

ciao, posso dirti solo qualcosa su Baidu che è un motore di ricerca cinese... ma non so andare più in là... ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 08:35   #3
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quelli sono HTTP Headers, Baidu e Netease sono siti Cinesi e come puoi vedere sono richieste da 2 browser differenti (che non significa che siano 2 PC differenti) ....
IMHO qualcuno si è preso un virus ed è meglio che controlli i tutti i PC, poi perchè vengano stampati sulla stampante, n'in so, però credo sia difficile che qualcuno stampi degli header HTTP di un siti cinesi
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 19:23   #4
Senior Member

ho fatto una scansione con malware bytes.. ha rimosso qualcosa, ma niente di strano a mio avviso o cmq riconducibile a infezioni strane...

spooler di stampa o gestione eventi di windows mi riescono ad aiutare in qualche modo per vedere da dove viene la richiesta??

io purtroppo sono mancato 3 giorni da lavoro e mi ero dimenticato di dire con mio padre di staccare la stampante.. come non detto oggi quando sono tornato mi ha detto che ha stampato una decina di fogli.. tutti uguali ( con altri siti )...

alla rete è connesso solo il mio pc... e qualche volta si connette il mio telefono o ipad e iphone di un socio.. poi al wifihotspot free ci si connette anche il mondo... ma non dovrebbe avere a che fare niente con la mia rete privata protetta...

altre idee??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
Old 05-01-2016, 21:28   #5
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Ipad / iPhone sono Jailbroken ? Se si, non è che hanno preso loro qualcosa ?

Sei sicuro che la connessione WiFi Gratuita non possa sconfinare nella rete aziendale ? Fai delle prove

Il registro di windows potrebbe aiutare se le stampe usassero lo spooler di windows, se non viene usato non vedi niente (va cmq abilitato il log, di base è disabilitato) ^^
Old 05-01-2016, 21:57   #6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Ipad / iPhone sono Jailbroken ? Se si, non è che hanno preso loro qualcosa ?

Sei sicuro che la connessione WiFi Gratuita non possa sconfinare nella rete aziendale ? Fai delle prove

Il registro di windows potrebbe aiutare se le stampe usassero lo spooler di windows, se non viene usato non vedi niente (va cmq abilitato il log, di base è disabilitato) ^^
nono ipad e iphone tutto stock!

NON DOVREBBE sconfinare...

adesso provo a guardare per il log dello spooler.. sperando che passino da lì..

domani come vado a lavoro provo x sicurezza a fare un giro di hijackthis... ma non sembra aver nessun virus il pc..
Old 07-01-2016, 14:53   #7
Senior Member

ho fatto girare hijackthis... trovato niente di anomalo.

ho provato ad attivare il log sullo spooler... vediamo se oggi viene stampato qualcosa e se per caso viene registrato.

l'hotspot è fatto da un router attaccato al mio modem/router.. non ho capito se crea una seconda reta esterna o amplia la mia e basta.. oggi torno a lavoro e provo a staccare il router hotspot dalla lan e metterla nella lan4 ospite del fritzbox, cos' se non sbaglio dovrebbe crearmi (o comunque mettere dei paletti da solo) la seconda rete

edit: niente.. log attivato, stampa solita partita ma non viene loggata.. non so più che fare.. ora provo a isolare l'hotspot ma pe me non cambia niente.. disinstallare driver e provare a resettare tutto...??

Ultima modifica di .:Moro21:. : 07-01-2016 alle 16:23.
Old 07-01-2016, 19:53   #8
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
l'hotspot è fatto da un router attaccato al mio modem/router.. non ho capito se crea una seconda reta esterna o amplia la mia e basta..
Dipende come è impostato l'AP, se lo hai impostato come rete GUEST, allora non ha comunicazione con la tua LAN, ma se non hai preso tale accorgimento, qualunque sconosciuto si attacca a quel WiFi e gira nella tua LAN comodamente.

Quote:
oggi torno a lavoro e provo a staccare il router hotspot dalla lan e metterla nella lan4 ospite del fritzbox, cos' se non sbaglio dovrebbe crearmi (o comunque mettere dei paletti da solo) la seconda rete
Idea più saggia

Quote:
edit: niente.. log attivato, stampa solita partita ma non viene loggata.. non so più che fare.. ora provo a isolare l'hotspot ma pe me non cambia niente.. disinstallare driver e provare a resettare tutto...??
Se non logga niente, non passa per lo spooler di windows, può benissimo essere una stampa diretta, il problema è capire da dove arriva, se da un PC o da una periferica in rete.
Se tu pensi che arrivi da uno dei due PC, potresti installare Wireshark e monitorare il traffico, filtrando i pacchetti diretti alla stampante, se non compare niente non arrivano da loro ^^
Old 08-01-2016, 11:38   #9
Senior Member

Allora... Tenuto staccato ieri il WiFi hotspot.. E stampa ancora!! Porca vacca ananas...

Nella rete protetta è connesso anche l'S5 di mio babbo.. Virus per Android?

Stavo pensando a sto punto di provare a chiedere a Epson.. Anche perché, non ne ho certezza, ma se la stampante stampa di notte, il PC é spento.. Quindi deve essere qualcosa o Interno alla rete, ma di notte non c'è nessun dispositivo che acceda alla rete..

Devo monitorare anche quando stampa.. Non è facile..
Old 08-01-2016, 23:47   #10
Senior Member

oggi ho provato a chattare con l'assistenza.. mi hanno fatto cambiare ip della stampante sulla rete.. per due ore non ha stampato niente.. vedremo domani..

ma se andasse bene, che lo spero vivamente a sto punto, cosa poteva essere????
Old 09-01-2016, 08:54   #11
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Allora... Tenuto staccato ieri il WiFi hotspot.. E stampa ancora!! Porca vacca ananas...

Nella rete protetta è connesso anche l'S5 di mio babbo.. Virus per Android?

Stavo pensando a sto punto di provare a chiedere a Epson.. Anche perché, non ne ho certezza, ma se la stampante stampa di notte, il PC é spento.. Quindi deve essere qualcosa o Interno alla rete, ma di notte non c'è nessun dispositivo che acceda alla rete..

Devo monitorare anche quando stampa.. Non è facile..
Quote:
oggi ho provato a chattare con l'assistenza.. mi hanno fatto cambiare ip della stampante sulla rete.. per due ore non ha stampato niente.. vedremo domani..

ma se andasse bene, che lo spero vivamente a sto punto, cosa poteva essere????
Sappiamo che:
=> WiFi staccato, togli tutto quello che è WiFi
=> Computer spenti, non dipende da loro
=> Il cambio di IP non cambia il funzionamento della periferica, cambia solo l'indirizzo in cui è trovabile

Probabilmente quei pacchetti ci sono ancora in giro per la tua rete, ma non corrispondendo più all'IP della multifunzione, non c'è più nessun riscontro.
La cosa certa è da qualche parte arrivano, quindi sono dati di stampa reali.

Potresti impostare il tuo PC con lo stesso IP della multifunzione e guardare con Whireshark se arrivano dei pacchetti con quel contenuto lasciandolo acceso di notte. Certo che dopo hai un bel po' di pacchetti da vedere, ma non dovrebbe essere difficile filtrarli ^^
Old 09-01-2016, 15:14   #12
Senior Member

ad adesso, la stampante non ha ricevuto nessuna stampa sospetta...avendo cambiato ip..

wireshark è facilmente configurabile o devo mettere delle particolari impostazioni??
Old 11-01-2016, 11:42   #13
Senior Member

dopo aver cambiato ip per una giornata non ha stampato... poi ho ricolegato il router hotspot free e ha ricominciato a stampare.. non so se sia un caso o c'entra qualcosa.. per sicurezza oggi lo ristacco e lascio staccato due tre giorni e starò a vedere....

quindi se ci fosse un worm o ci fosse un simpatico che si diverte a mandare le stampe manda appunto i pacchetti su tutti gli ip... installerò whireshark
Old 19-01-2016, 10:26   #14
Senior Member

installato wireshark ma troppe cose da setttare per un noob..

semplicemente per un gg ho usato il buon vecchio ie ... risultato che con la stampante sempre connessa in wifi e con l'HOTSPOT connnesso, mi ha stampato un link che portava ad un portscan..

quindi o qualcuno collegato al wifi si diverte o qualcuno collegato al wifi è infetto...ma che riporti un port scan boooo..

ho fatto anche un check online delle porte.. ho solo la 80 aperta.. nel mentre tengo staccata la stampante e non stampa niente... uffaaa
Old 12-02-2016, 13:50   #15
Senior Member

ci risiamo.. a distanza di un mese dopo aver chiuso l'hotspot gratuito, mi ritrovo delle richieste di port scanning stampate in automatico..

come posso fare per bloccare tutte ste richieste?? non ce la faccio più..

adesso vengono da tmUnblock.cgi e http://testp3.popsr.waw.pl/testproxy.php

ho guardato sul web e altra gente ha le stesse richieste da sti port scanner.. alcuni dicono che sia normale e di avisare il proprio isp.. ma perchè a me vengono stampate??
Old 13-02-2016, 08:20   #16
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Io configurerei l'hotspot come guest o comprerei un hotspot che supporti tale funzione, degli sconosciuti dentro alla mia rete non li vorrei a prescindere ^^
Fatto questo, se la stampante ha qualche impostazione in merito, imposterei gli IP dai quali può stampare e filtrerei il resto !
Old 13-02-2016, 10:59   #17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Io configurerei l'hotspot come guest o comprerei un hotspot che supporti tale funzione, degli sconosciuti dentro alla mia rete non li vorrei a prescindere ^^
Fatto questo, se la stampante ha qualche impostazione in merito, imposterei gli IP dai quali può stampare e filtrerei il resto !
ALT!!! l'hotspot è ancora fuori uso.. ora ci sono solo due reti, una visibile e una che fa da extender appunto per la stampante MA SONO TUTTE E DUE PROTETTE DA WPA COMPLESSA..

mi hai dato un idea di guardare se è fattibile dargli i MAC address... appena vado ci guardo.. più che ip sarebbe utile i mac.. perchè se stampo da remoto non so come potrebbe essere configurabile la cosa con l'ip dello smartphone...ci guarderò .. grazzie
Old 14-06-2020, 14:35   #18
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Riuppo questo thread, perché ho una situazione simile anche io.
Da qualche giorno la mia stampante di rete, una KYOCERA ECOSYS FS-1370DN, ogni tanto e a tutti gli orari stampa qualche foglio con scritte indescrivibili, proprio un ora fa ha ne ha stampato uno con la scritta "GET/HTTP/1.0" mah..
Le ho provate di tutte.. disinstallazione, riaggiornamento driver, firmware... ma niente... continua..
La stampante è collegata in rete con cavo USB al router e da quest'ultimo condivido la funzione stampa nei pc connessi in rete.
Consigli?
Old 20-06-2020, 11:19   #19
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Riuppo questo thread, perché ho una situazione simile anche io.
Da qualche giorno la mia stampante di rete, una KYOCERA ECOSYS FS-1370DN, ogni tanto e a tutti gli orari stampa qualche foglio con scritte indescrivibili, proprio un ora fa ha ne ha stampato uno con la scritta "GET/HTTP/1.0" mah..
Le ho provate di tutte.. disinstallazione, riaggiornamento driver, firmware... ma niente... continua..
La stampante è collegata in rete con cavo USB al router e da quest'ultimo condivido la funzione stampa nei pc connessi in rete.
Consigli?

Nessun consiglio? Continua a farmelo... che due coglio**

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian