Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2015, 17:56   #1
coccoinomane
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Velocità o affidabilità?

Ciao ragazzi!

Dopo il mio primo thread, ho preso coraggio e vi chiedo gentilmente un altro consiglio, questa volta sulla connessione da installare nella mia abitazione principale (Roma, Via Vessella, quartiere Salario).

Sulla carta, le due migliori soluzioni sembrano essere:

- Tiscali Fibra Full, una VDSL da 100/20.
- Vodafone Super Fibra, sempre una VDSL, ma solo da 30/3.

Gli altri operatori che ho controllato (Infostrada, Telecom, Fastweb) offrono al massimo un'ADSL2 con download fino a 20 Mb/s.

In teoria, non dovrebbero esserci dubbi, in quanto Tiscali offre il triplo della banda in download e sette volte tanto in upload rispetto a Vodafone.

Il mio dubbio riguarda l'affidabilità di Tiscali. Ho dato una scorsa al mega thread sull'offerta Tiscali, e mi sembra siano non pochi gli utenti che lamentano problemi di saturazione ed un supporto tecnico non all'altezza. Inoltre, considerate che sebbene mi farebbe comodo avere un upload da 20 Mb/s, tendo a preferire la stabilità sulla velocità.

Alla luce di questi dati, voi che fareste? Tiscali è effettivamente meno affidabile di Vodafone? Lungi da me voler creare un flame sull'argomento, vorrei solo farmi un'idea di quale sia l'opinione generale su questi due providers.

Grazie mille per l'attenzione!
Guido
coccoinomane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 18:47   #2
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
io ti consiglierei di provare con tiscali, l'offerta è migliore e comunque hai un'ottima probabilità che non ti si presenti alcuno dei problemi segnalati. e comunque se fai il contratto via web hai i famosi 14 giorni di ripensamento se proprio dovesse andarti male

di vodafone non ho esperienza diretta ma a vedere il dettaglio delle offerte ci sono costi aggiuntivi di attivazione e un vincolo di 48 mesi... mentre per tiscali il prezzo è quello
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 19:09   #3
misterfibra
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
io ti consiglierei di provare con tiscali, l'offerta è migliore e comunque hai un'ottima probabilità che non ti si presenti alcuno dei problemi segnalati. e comunque se fai il contratto via web hai i famosi 14 giorni di ripensamento se proprio dovesse andarti male

di vodafone non ho esperienza diretta ma a vedere il dettaglio delle offerte ci sono costi aggiuntivi di attivazione e un vincolo di 48 mesi... mentre per tiscali il prezzo è quello
mi scuso se mi intrometto nella discussione per dire che anche tiscali ha un vincolo ed è di 36 mesi ma dal punto di vista delle performance offre un servizio molto buono salvo problematiche ed intoppi (saturazione in primis)
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 11:06   #4
coccoinomane
Junior Member

Grazie per la risposta ThesSteve87, e grazie per la puntualizzazione misterfibra! Effettivamente 36 mesi di contratto obbligatorio non sono pochi.

Qualcuno ha per caso esperienze dirette con Tiscali a Roma Nord? La mia preoccupazione deriva dal fatto che la zona in cui abito (Vescovio/Salario) è densamente abitata.

Quote:
e comunque se fai il contratto via web hai i famosi 14 giorni di ripensamento se proprio dovesse andarti male
Quindi il diritto di recesso non si applica se faccio il contratto via telefono? E' assurdo

Grazie!
Old 29-12-2015, 19:08   #5
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da coccoinomane Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ThesSteve87, e grazie per la puntualizzazione misterfibra! Effettivamente 36 mesi di contratto obbligatorio non sono pochi.

Qualcuno ha per caso esperienze dirette con Tiscali a Roma Nord? La mia preoccupazione deriva dal fatto che la zona in cui abito (Vescovio/Salario) è densamente abitata.

Quindi il diritto di recesso non si applica se faccio il contratto via telefono? E' assurdo

Grazie!
si applica anche se lo fai via telefono, il recesso vale per qualsiasi contratto "a distanza" ossia non firmato in un punto vendita

è vero anche il fatto dei 36 mesi, comunque 36 sono meno di 48
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 20:49   #6
coccoinomane
Junior Member

Giusto

Farò il contratto Tiscali, e se noto problemi usufruirò del diritto di recesso.

Aggiornerò il thread con la mia esperienza.

Grazie ancora,
Guido
Old 09-10-2016, 16:27   #7
coccoinomane
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da coccoinomane Guarda i messaggi
Giusto

Farò il contratto Tiscali, e se noto problemi usufruirò del diritto di recesso.

Aggiornerò il thread con la mia esperienza.

Grazie ancora,
Guido
Aggiornamento:

Ho fatto il contratto con Tiscali via telefono per la fibra a 100Mbit.

Purtroppo si sono rivelati 20 minuti della mia vita persi: a distanza di un paio di settimane, mi hanno telefonato (anzi: mi hanno lasciato un messaggio affinché io li richiamassi) per dirmi che nella mia zona erano esauriti gli slot disponibili per la fibra.

Ora ho un ADSL2 di Fastweb che, nonostante le promesse del venditore per telefono, se va a 6Mbit è grasso che cola.

No happy ending here :-(
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL