|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Secondary Slave Hard Disk Error
Salve a tutti
![]() Cosa potrebbe essere? L'hd è andato? Sbaglio qualcosa? Devo modificare qualche impostazione dal bios? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
col SATA non esiste più master/slave
da gestione disco te lo rileva ? come è partizionato ? questo "Secondary Slave Hard Disk Error" è qualcosa che ti sei inventato tu o esce fuori da qualche parte ? configurazione del tuo pc ? (almeno la scheda madre e quanti dischi hai)
![]() |
#3 |
Member
|
So che non c'è più differenza...L'errore me lo da nella schermata di caricamento del bios e windows non me lo rileva nemmeno nella gestione disco, ma se accedo al bios si, lo rileva. Non è partizionato, sono 500gb di storage tra musica e documenti.
La mia configurazione: Amd Phenom II X4 965 BE 3.4 Ghz ECS A785GM-M (V1.0) 2x2GB Team Elite DDR3 1333 Mhz Cooler Master Hyper TX3 Cooler Master GX 650W WD 3.5" 500GB 7200 Rpm ATI Radeon HD 5670 1GB Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a disabilitare il controllo SMART dal bios
forse ti rileva degli errori e ti disabilita il disco in automatico se ancora niente potresti: - o con un box esterno funzionante - o colleghi SOLO il disco da recuperare e provi ad accederci da un live-cd linux p.s. i recenti dischi esterni WD hanno una interfaccia USB proprietaria, il tuo ha ancora il sata tradizionale ?
![]() |
#5 |
Member
|
L'hd in questione è del 2009 o giù di lì. Comunque ci sono dei risvolti xD
Ora non mi da più l'errore, accede a windows e non lo rileva proprio. Disperato, l'ho riattaccato alla sua alimentazione e ora lo vede ma non me lo fa aprire, in gestione dischi mi dice che è da inizializzare, ma entrambe le fuzioni MBR e GPT me le da come errate...Sto iniziando a pensare che forse va formattato o devo vedere se con linux riesco ad aprirlo...Porca miseria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se lo formatti o inizializzi dici addio ai dati ...
![]() |
#7 |
Member
|
Inizializzare non me lo fa fare, formattare nemmeno.
Ho provato a ripristinare l'mbr con il cd d'installazione di W7 ma nada non trova la partizione...Non so dove sbattere la testa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
puoi aiutarti da solo cercando in questa stessa sezione altre discussioni riguardanti il recupero dati
di solito si consiglia photorec non ci dici come è andata con Linux se i file sono veramente importanti forse meglio se ti rivolgi a qualcuno più esperto/pratico perchè così a distanza si puo fare molto... ma non tutto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.