Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2015, 17:54   #1
newlife
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
M5A97 R2.0 CPU AMD FX 8350 E LED ROSSO

Ciao a tutti,
dopo un pò di tempo sono risucito ad assemblarmi le nuove periferiche ma mi trovo con un problema che non riesco a risolvere...

Quando avvio la macchina a parte le ventole che girano regolarmente, non si avvia il bios, rimane acceso il led rosso della Cpu, ho scaricato anche il bios aggiornato (nella lista per sistema opertivo win. 10 64 bit) scarico il bios la porto su chiave usb, spengo il pc, inserisco la chiave usb nella porta corretta per aggiornarla,quella per flash, premo il pulsante per 3-5 secondi... lampeggia per alcuni istanti poi smette, avvio il pc, LED ROSSO SEMPRE ACCESSO, colon irritato, e nulla di risolto... come posso procedere???

Scheda madre: M5A97 R2.0
cpu: amd fx 8350
memoria:RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE LP LOW PROFILE 8GB (X2 MODULI TOT. 16 GB)
scheda video:VGA MSI AMD RADEON R7 370 4G GDDR5
alimentatore: PC BE QUIET SYSTEM POWER 7 600W 80+ SILVER ATX BULK

P.S. non ho altri processori a disposizione, se non dico una sciocchezza sembra che non prenda l'aggiornamento dalla chiavetta perchè lampeggia pochi secondi e poi smette, il file bios ho provato sia a rinominarlo che a lasciarlo come scaricato, la versione corrente che sto cercando di installare èM5A97-EVO-R20-ASUS-2603

Ultima modifica di newlife : 27-12-2015 alle 17:58.
newlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 20:34   #2
newlife
Senior Member

AGGIORNAMENTO:
per quanto riguarda il bios ho commesso un errore evidentemente, ho rinominato correttamente il file da flashare e, per ordine sto salendo con upgrade del bios, partendo dalla versione Version 2005 fino ad arrivare all'ultima, ad ogni aggiornamento e al successivo avvio però il led rimane rosso,mi mancano gli ultimi 2 upgrade e poi vi aggiorno...

p.s.
non ho modo di collegare lo speaker (ho un haf 932 )

EDIT:
Installata ultima versione aggiornata bios, M5A97 EVO R2.0 BIOS 2603 , nessun cambiamento, il led rosso della Cpu rimane, potrei provare a smontare la cpu a questo punto

Ultima modifica di newlife : 27-12-2015 alle 20:56.
Old 28-12-2015, 00:01   #3
newlife
Senior Member

PROBLEMA RISOLTO!
Nel caso possa essere utile anche ad altre persone riporto la soluzione del mio caso:

Il processore aveva un pin storto, ho provveduto a sistemarlo e quando ho riavviato il pc il bios è partito, buon prseguimento a tutti
Old 28-12-2015, 00:09   #4
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da newlife Guarda i messaggi
PROBLEMA RISOLTO!
Nel caso possa essere utile anche ad altre persone riporto la soluzione del mio caso:

Il processore aveva un pin storto, ho provveduto a sistemarlo e quando ho riavviato il pc il bios è partito, buon prseguimento a tutti
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 13:59   #5
mikes
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
cpu led rosso motherboard

Salve, scusate se riprendo questa discussione ferma da tempo ma proprio oggi mi si è presentato il problema del led cpu rosso sulla scheda madre, una Asus m5a97 evo r2.0 che fino ad ora non mi ha mai dato problemi e parliamo di 4 anni di onorato servizio senza intoppi. Quindi si accendono tutte le ventole ma il sistema non si avvia. Il bello è che ho usato il pc fino a ieri sera, e stamattina si presenta il problema di punto in bianco. Con un po' di pazienza e visto che avevo già intenzione di farlo da tempo, ho pensato bene di smontare il case per fare un po di pulizia interna, sostituendo la pasta termica alla cpu (FX 8320E) e rimuovendo un po di polvere. Ho rimosso anche la scheda video e la batteria tampone per fare un reset del bios ma una volta riassemblato il tutto il problema è rimasto. Purtroppo non ho una cpu di riserva da provare, inoltre leggevo nei post precedenti dei pin storti ma la mia cpu sembrava ok da quel punto di vista, quindi davvero sono in difficoltà nel capire il motivo del problema presentatosi. Spero non sia da cambiare la scheda madre.
mikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian