|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
dubbio: quale pc potenziare? Please help me
ciao e buon 2016 (di sti tempi ci vuole!)
ho un quesito che vorrei porvi dato che da solo non ne esco: Ho 2 PC del 2009 (vecchiotti vero?) con le seguenti configurazioni: 1) mobo asrock g31m/gs con pentium e5200, 2Gb pc2-6400, southbridge ich7/r, s.o. windows xp pro sp3 2) mobo asusp5kpl-c /1600 con core 2 duo e7200, 2gb pc2-5300 southbridge ich7/r, s.o. windows 7 pro sp1 mi sembrano sostanzialmente equivalenti. Ho ricevuto in regalo i seguenti componenti: - 1 ssd hyperx savage 240gb - 1 banco di ram kingston kvr800d2n6/2g - una scheda pci usb3 Il dubbio e' quale dei due PC conviene potenziare? Queste mobo supportano ahci? Con quale s.o.? (xp,w7,w10)? Ringrazio in anticipo chiunque vorra' darmi un consiglio. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Win7 supporta ahci, ma lo devi fare cambiando la configurazione del registro tramite il comando "regedit" troviolto sul we e forum. Xp non ceedo che sia possibile
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si, grazie per la rapidita' della risposta, ho visto come fare ad agire sul registro.
Posso installare su entrambi i PC windows 7 o windows 10 ma non so su quale dei due PC fare l'upgrade HW con i componenti ricevuti in regalo. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Norma (LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
La ram e' compatibile, gia' verificato.
Non so quale delle mobo sia migliore tra le due per gestire il ssd. L'installazione del s.o. non mi crea problemi |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.