Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2015, 13:58   #1
Krynor
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Schermo si disattiva

Pensavo fosse un problema di fallout, ma ho visto che questo errore me lo da anche quando faccio altri giochi tipo civilization V

Lo schermo si disattiva, la sua lucetta lampeggia. Il pc però continua a funzionare perchè se ho spotify acceso sento ancora la musica dalle casse. L'unica cosa che mi resta da fare è riavviare il pc dal case.

Quale può essere la ragione?
Krynor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 20:13   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
il monitor quanti anni di vita ha sulle spalle?

marca e modello?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 23:54   #3
Krynor
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
il monitor quanti anni di vita ha sulle spalle?

marca e modello?

ciao ciao
Samsung SyncMaster S22B150, avrà 3 massimo 4 anni!
Old 25-12-2015, 06:17   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se hai modo di provare un altro schermo hai la controprova, così sembra che il problema sia proprio il samsung.
Old 25-12-2015, 10:56   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Chiedi nella sezione schede video, probabilmente ti diranno che l'alimentazione (l'alimentatore del pc) non è adeguata.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 11:01   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

concordo con Eress, è la prima prova da fare
il mio ex iiyama ha cominciato così fino a non accendersi più, però aveva anche 8 anni di uso intensissimo sulle spalle

se invece altrove il monitor non da mai problemi allora ha ragione Dumah: o la scheda video (provare altra uscita), o i driver (reinstallazione versione diversa con DDU) o l'alimentatore (provarne un altro in prestito da amici/parenti)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 26-12-2015, 13:13   #7
Krynor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Chiedi nella sezione schede video, probabilmente ti diranno che l'alimentazione (l'alimentatore del pc) non è adeguata.
No ragazzi non dite così

L'alimentatore è nuovo di zecca, comprato insieme a tutti gli altri componenti una settimana fa (Jou Jye Computer BW-B520JL).

Davvero pensate sia quello il problema?
Old 26-12-2015, 13:52   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

ma c'era lo sconto su questi alimentatori? vedo che li hanno comprati un po' tutti

https://www.techpowerup.com/reviews/...-B520JL/8.html

non è di certo il massimo della vita

hai provato il monitor con un'altra sorgente o un altro monitor col tuo pc?

ciao ciao
Old 26-12-2015, 16:02   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Krynor Guarda i messaggi
Pensavo fosse un problema di fallout, ma ho visto che questo errore me lo da anche quando faccio altri giochi tipo civilization V

Lo schermo si disattiva, la sua lucetta lampeggia. Il pc però continua a funzionare perchè se ho spotify acceso sento ancora la musica dalle casse. L'unica cosa che mi resta da fare è riavviare il pc dal case.

Quale può essere la ragione?
dalla descrizione dei sintomi possono essere diverse cose

- un difetto allo schermo
- surriscaldamento della scheda video + crash del driver video

questo problema te lo fa solo durante i giochi? o anche in altre situazioni?

perchè anni fa ho avuto un problema simile con un monitor samsung (Syncmaster 940BF), si spegneva e si riaccendeva in situazioni casuali, oppure non si accendeva proprio, allora lo spegnevo dall'interruttore, riaccendevo e riprendeva a funzionare normalmente, finchè un giorno non si è più acceso, il tutto dopo soli 3 anni di utilizzo e a 2 mesi dalla scadenza della garanzia

l'ho portato da un tecnico tv, e il responso è stato : inverter bruciato

sostituito l'inverter, spesa totale circa 30€ all'epoca, e ha ripreso a funzionare normalmente, tempo dopo l'ho venduto a un conoscente; per quanto ne so a distanza di 6 anni dalla riparazione funziona ancora
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 26-12-2015 alle 16:09.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 17:00   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ma c'era lo sconto su questi alimentatori? vedo che li hanno comprati un po' tutti
Li comprano perchè il "ripieno" è della Seasonic ma o sono gli scarti della produzione o questa marca al top dalla notte dei tempi è peggiorata recentemente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 10:29   #11
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

non sono mica tanto sicuro che chi li ha comprati sapesse che dentro ci fossero componenti Seasonic

per me molti comprano le psu leggendo solamente tre cose: Watt, Prezzo, pubblicità tri-sli/tri-cf, gaming eccetera

ciao ciao
Old 27-12-2015, 14:48   #12
Krynor
Member

Quote:

https://www.techpowerup.com/reviews/...-B520JL/8.html

non è di certo il massimo della vita

hai provato il monitor con un'altra sorgente o un altro monitor col tuo pc?

ciao ciao
In che senso con un'altra sorgente? Se intendi l'entrata Vga purtroppo ne ha solo una.

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
dalla descrizione dei sintomi possono essere diverse cose

- un difetto allo schermo
- surriscaldamento della scheda video + crash del driver video

questo problema te lo fa solo durante i giochi? o anche in altre situazioni?

perchè anni fa ho avuto un problema simile con un monitor samsung (Syncmaster 940BF), si spegneva e si riaccendeva in situazioni casuali, oppure non si accendeva proprio, allora lo spegnevo dall'interruttore, riaccendevo e riprendeva a funzionare normalmente, finchè un giorno non si è più acceso, il tutto dopo soli 3 anni di utilizzo e a 2 mesi dalla scadenza della garanzia

l'ho portato da un tecnico tv, e il responso è stato : inverter bruciato

sostituito l'inverter, spesa totale circa 30€ all'epoca, e ha ripreso a funzionare normalmente, tempo dopo l'ho venduto a un conoscente; per quanto ne so a distanza di 6 anni dalla riparazione funziona ancora
La scheda video non può essere perchè non tocca temperature esagerate, anzi, ma poi quando riavvio il computer il gioco lo faccio ripartire subito e non mi da problemi lo schermo.. Però ormai capita una volta al giorno

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Li comprano perchè il "ripieno" è della Seasonic ma o sono gli scarti della produzione o questa marca al top dalla notte dei tempi è peggiorata recentemente.

Quote:
non sono mica tanto sicuro che chi li ha comprati sapesse che dentro ci fossero componenti Seasonic

per me molti comprano le psu leggendo solamente tre cose: Watt, Prezzo, pubblicità tri-sli/tri-cf, gaming eccetera

ciao ciao
Veramente questo alimentatore l'ho comprato perché me l'avete suggerito sul forum, io non ci capisco niente di alimentatori..
Old 27-12-2015, 17:47   #13
Krynor
Member

Esistono per caso degli stress test per capire se questo problema si ricodnuce alla scheda grafica, all'alimentatore o allo schermo stesso?

PS: tra le altre cose, lo schermo è alimentato dalla presa elettrica, non dall'ali del pc. L'unico collegamento che ha con il pg è il cavo vga. O sto dicendo una castroneria colossale?

Ultima modifica di Krynor : 27-12-2015 alle 18:11.
Old 27-12-2015, 18:50   #14
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Mi è capitato un caso simile, con un SyncMaster 226BW ed erano i condensatori dell'alimentaziome all'interno del monitor.
Sostituiti i 3 condensatori rigonfi è tornato nuovo
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 19:28   #15
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Mi è capitato un caso simile, con un SyncMaster 226BW ed erano i condensatori dell'alimentaziome all'interno del monitor.
Sostituiti i 3 condensatori rigonfi è tornato nuovo
penso anche io che sia un problema di alimentazione del monitor

bisognerebbe fare la prova, attaccare il monitor a un altro pc e vedere se anche li fa la stessa storia
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 20:10   #16
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da Krynor Guarda i messaggi
In che senso con un'altra sorgente? Se intendi l'entrata Vga purtroppo ne ha solo una.
sorgente = altro aggeggio elettronico da collegare al monitor

ovvero console, lettore dvd, smartphone, tablet, altro pc eccetera

Quote:
Veramente questo alimentatore l'ho comprato perché me l'avete suggerito sul forum, io non ci capisco niente di alimentatori..
la prossima volta controlla da te se i suggerimenti vale la pena seguirli oppure no, con google scrivi "marca modello review" oppure "marca modello issues", ti potrai rendere conto da solo sulla qualità del prodotto

questo perchè tanti danno consigli in buona fede o per ignoranza
ovvero l'hanno comprato e gli funziona ma non hanno una minima idea di come funzioni, cosa ci sia dentro e cosa/come guardare

quindi fidarsi è bene, i forum esistono per essere d'aiuto ma usare sempre il proprio spirito critico e non prendere tutto per oro colato

ciao ciao
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian