|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
|
notebook si riavvia da solo
salve, ieri il mio notebook ha deciso di farmi il regalo di natale.
mentre stavo navigando con firefox mi si spegne lo schermo(non schermo nero, il monitor si è propio spento.) i led rimangono però accesi e dopo una ventina di secondi partono le ventole al massimo, poi si riavvia il pc e mi compare la schermata del bios, le ventole continuano ad andare al massimo per una decina di secondi e poi sembra essere tutto normale... metto la password, entro nel desktop ma dopo pochi minuti si ripresenta il problema. il notebook è uscito da poco dalla garanzia quindi se lo porto in assistenza mi costa.... voi potete aiutarmi?
__________________
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Windows di default ha il riavvio automatico in caso di errore grave.
Disattiva il riavvio automatico così da avere un bel blue screen of death. Lo trovi nelle impostazioni di sistema avanzate, avvio e ripristino. Controlla anche che il raffreddamento sia in buono stato. Senti con la mano se c'è un adeguato flusso d'aria uscente dalle feritoie del sistema di raffreddamento. Sentirne poco o nulla mentre la ventola gira sostenuta indica che il dissipatore si è intasato di polvere. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
|
Quote:
sento uscire aria calda dalle feritoie ma non so se ne esce abbastanza. comunque è un ora che l'ho acceso in risparmio energia e ancora non si è spento.
__________________
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24789
|
pazienta fino al prossimo arresto anomalo e segui il suggerimento di Dumah
![]() a seconda del codice di errore valuterai se si tratta dell'hard disk (crystaldiskinfo per cominciare), piuttosto che della gpu o magari qualcosa legato a windows stesso ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Ultima modifica di aled1974 : 24-12-2015 alle 22:38. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
|
Quote:
ieri sera ho provato a forzare il pc con vegas, dopo un po mi si blocca la scheda video intel e windows mi ha dato un errore mettendomi un driver microsoft per far funzionare lo schermo. non funzionava ne la scheda intel(dalle propietà mi dava errore del dispositivo) e ne la scheda integrata nvidia. ho ripristinato il driver intel ad una versione precedente ed ora funziona. dite sia stata questa la causa? magari si bloccava la scheda video integrata e windows andava in protezione? p.s. sto monitorando la temperatura cpu è il massimo che arriva è 60 gradi per entrambi i core.
__________________
Ultima modifica di anthonywjuve : 25-12-2015 alle 14:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.












]








