|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
joypad ps2 non funzionante su pc
Buona sera a tutti.
Ho appena acquistato un joistick per playstation 2 da usare sul pc, posseggo gia un altro joistick per ps2 che uso sul pc con un adattore al quale posso attaccare un secondo joistick, il problema è che questo secondo joistick che ho preso non funziona, se lo attacco non mi si accende neanche la lucetta centrale inoltre se attacco entrambi i joistick sull adattatore non mi funziona neanche quell altro quello funzionante che uso abitualmente) se invece stacco quello nuovo (l 'ultimo che ho preso) il vechio riprende a funzionare normalmente. mi sapreste dire che prove potrei fare? o quale potrebbe essere il problema? il joistick in funzione è nuovo appena acquistato. grazie saluti e buone feste a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Ti consiglio di prendere un pad della xbox 360 o della one. Meno sbattimenti, sempre compatibili e pad oggettivamente migliori.
Per quanto riguarda il tuo problema, il nuovo funziona singolarmente?
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao grazie per aver scritto..il problema è che questo l 'ho appena conprato..ma ne ho uno identico vecchio che funziona perfettamente..questo invece non si accende neanche la lucetta..non so propio che fare per fare delle prove per capire dovesia il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
|
Quote:
per me i pad ps2 e ps3 sono infinitamente meglio delle controparti xbox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
giacché siamo in tema, vanno bene anche i controller xbox combatibili?quelli da 15 euro per capirci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Sono interessato alla discussione perché ho due vecchi dualshock 2 che potrei riutilizzare comprando un adattatore da pochi euro in amazzonia. Sono interessato a capire se ne vale la pena.
Per risolvere il tuo problema: controller nuovo che hai preso funziona singolarmente collegato alla prima porta del tuo adattatore? Domanda mia: i controller come vengono riconosciuti da Windows e dai giochi? Usi poi un emulatore per farli sembrare pad dell'xbox360? Se sì, come vengono visti i tasti L2 ed R2? Rispondimi anche in privato se ritieni che sia troppo off topic ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Io ne ho da anni (penso 4-5) uno cablato del gamestop (proprio la loro marca) da 20€. Viene riconosciuto senza problemi e anche confrontandolo con i controller originali non sfigura. Dal punto di vista tecnico nessun problema, tutti i tasti e le levette funzionano da Dio.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
esattamente.. quello nuovo non mi da segni di vita mentre il vecchio funziona perfettamente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
|
E' un dilemma allora. I due pad sono uguali, quelli neri con la scritta dual shock 2 blu sulla costa anteriore?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.