|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Lenovo non si avvia: errore 0xc000021a
Salve, ho un problema con il mio Notebook Lenovo Essential B590 HM77 - Cpu Intel i5-3210M - Display Lcd 15,6 HD Led - Ram 4Gb DDR3 - HD 500Gb - windows 10.
Quando lo accendo carica e poi si blocca con la schermata blu che mi dà l`errore 0xc000021a. Ho provato a reinizializzare il pc ma si blocca a metà e non conclude la procedura. Non voglio formattare perché ho dati importanti, ma non so come fare per risolvere il problema. Cosa potrei fare? Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare qualche prova per capire quale puo essere il problema .
Puoi cominciare facendo un test alla ram con il programma memtest che si avvia da cd di boot o da pendrive di boot . Altri test li puoi fare utilizzando un cd live di boot di Linux , puoi vedere per esempio se il pc si avvia correttamente con linux , in questo modo puoi escludere eventuali problemi alla scheda madre . Per avviare il pc tramite cd di boot o pendrive di boot , devi disabilitare il secure boot nel bios . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie, non ho proprio idea di come fare questa procedura, puoi aiutarmi. Come procuro il memetest?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Vai sul sito di memtest ( memtest86) nella sezione download e ti scarichi l' immagine iso del programma , quindi la masterizzi su un cd tramite un programma tipo nero burnig rom .
Poi utilizzi il cd per avviare il pc , il test della ram parte in automatico , eventuali errori vengono visualizzati in rosso . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie, ci provo. Nel frattempo ho comprato nuovo portatile perchè avevo urgenza.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.