|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Linux mdk 8.2 guardate un pò......
Erano 4 mesi che non riscontravo un minimo di problemi con winxp e win98 e partizioni......oggi che faccio? Mi passa per la testa di installare Linux Mdk 8.2
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() adesso so come posso risolvere il problema....o è partito l'hd o mi tocca formattare l'hd ....solo per farvi vedere che questa era la 4 volta che installo linux mdk..ma mi ha sempre dato problemi gravi tipo come questo.... ![]() ![]() W winzoz W Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
linux è meglio di winzoz
![]() Hai detto hd a scatti ? Prova ad abilitare la funzione smart dal bios e vedi che ti dice. Vai nel sito del produttore del tuo hd e scaricati un diagnostico....e vedi che ti dice . CIao. PS: io problemi del genere ne ho avuti : sempre con partition magic! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Che bella discussione.. sopratutto tecnica e con buone argomentazioni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Linux mdk 8.2 guardate un pò......
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Re: Re: Linux mdk 8.2 guardate un pò......
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
linux è meglio di windows.. sotto molti punti di vista... e te lo dice uno che per installarlo e fargli partire tutte le periferiche ci ha messo una vita... e tutt'ora non gli partono... però i vantaggi sono tanti...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
ma dai, ma e ovvio che e colpa di pqmagic, l'unica volta che ho tentato di ridimensionare na partizione cosi grossa con quel programma ho tenuto le dita incrociate per tutto il tempo, e alla fine essendo andato tutto bene ho pensato perfino di avere avuto culo... a te va male e subito e colpa di linux.... ma per favore... hai provato a controllare se la partizione era sana prima di installare linux?
eppoi il file system era ntfs? per ben 2 volte, dico 2 volte nel giro di 1 mese ho visto 2 partizioni ntfs schiattare, e win2000 chenon riusciva non solo a montarle, ma neanche ad avviarsi in qualche modo, o anche solo tentare di reinstallarsi... provatoa montare le stesse identiche partizioni con linux (in sola lettura) e salvato TUTTI i dati ivi contenuti, senza alcun tipo di problema... pensavo ntfs fosse un buon file system, ma dopo sti 2 colpi gobbi... e comunque il ridimensionamento di partizioni simili non e una cosa da prendere alla leggera, MAI... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: TO
|
Quote:
ribadisco quanto ho già scritto perchè cercavo solo di aiutarti,non di vantarmi. Inoltre non capisco cosa lo installi a fare se hai già avuto problemi 4 volte e non ne sei venuto fuori. Stai bene così. Cmq. l'fdisk di linux non mi ha mai dato problemi....mentre se dovessi farti l'elenco della quantità di dati che ho perso con winzoz negli anni..... Cerca di capire se non sia un problema hw e l'hd ti sta partendo per i cazzi suoi (abilita la funzione smart etc..) . Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
Vegeta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come sono andate le cose.....sto facendo una fatica esagerata....
![]() ![]() ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Adesso mi sto salvando tutto quello che ancora dovevo salvarmi.....e formatto l'hd....solo a pensare che ieri prima di installare Linux..mi funzionava tutto bene ..non vi dico la rabbia che ho dentro...
![]() ![]() (vale sempre come esperienza ![]() byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sinceramente ho avuto problemi simili con pmagic quando avevo dual boot win2k - win98... e nessun linux in giro per l'hd....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Le parole che escono di bocca (anzi che escono dalle sue mani
![]() Comunque se avevi intenzioni di provare linux, ti facevi l'installazione che consente di ridimensionare una partzione windows e credo che ci sarebbero state molte meno possibilità di perdere l'HD. Ciao
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.