|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
NAS guasto px6-300d
Salve a tutti,
in ditta abbiamo questo NAS guasto Il NAS internamente ha una scheda ATOM e una scheda (PCI-e?) con i sei connettori SATA (di cui 3 connettori su 6 sono divelti). Volevo o ripararla o riutilizzarla (magari a casa o in ditta installando linux e usarla come miniserver a basso consumo).. Ho provato a cercare un datasheet e il pezzo di ricambio, ma non sono riuscito a trovarli. Ho anche contattato lenovo per email qualche minuto fa, ma sto aspettando una loro risposta.. Qualcuno mi può dare qualche indicazione al riguardo o ha fatto una cosa del genere (intendo l'utilizzo di un NAS installando sopra linux?) PS ho già trovato una piccola guida su come installare linux, ma usa il terminale via seriale Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
dovresti essere più preciso nella definizione di "guasto"
- non si accende (alimentatore) - si accende ma non si avvia (sistema operativo, scheda madre) - si avvia ma non legge i dischi (controller) ecc. ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Ho provato a cercare questa scheda con i 6 connettori, ma è impossibile da trovare.. se fosse connettore PCIe ci si potrebbe inserire delle schede sata.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.