Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-12-2015, 13:32   #1
Onnis
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Iglesias
PC portatili e schede di rete

Buongiorno ragazzi, vi scrivo per avere un opinione professionale in merito ad un problema:

ho un Asus K550JK-XO002H da circa un anno, e una connessione ADSL Alice Flat 7Mega. il problema è che la connessione va decisamente male da che ho memoria, ma va male solamente se sto connesso in wifi. se invece mi collego con il cavo ethernet la connessione risulta buona. non è eccellente ma il problema grosso è che connesso tramite wifi la connessione è talmente lenta da non caricare nemmeno i risultati di una pagina di google. immagino che possa essere un problema di scheda di rete (Broadcom 802.11n Network Adapter). non essendo esperto però, non saprei dove informarmi e dove cercare per capire il problema. potete darmi un parere? e ovviamente segnalatemi se vi servono altre informazioni per inquadrare il problema meglio.

grazie mille in anticipo

Marco
Onnis è offline  
Old 21-12-2015, 14:55   #2
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
è possibile che il problema sia anche il modem, se è un modello molto vecchio potrebbe avere una potenza di trasmissione wireless inadatta alle esigenze attuali

mi è capitato tempo fa in una casa dove avevano un vecchio modem con 50mbps di wifi, inutilizzabile se connesso in wifi, mentre andava tutto bene col cavo ethernet

fai conto che un qualsiasi modem attuale ha minimo 150mbps, di solito quelli con 1 antenna, mentre quelli a due antenne hanno almeno 300mbps
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 21-12-2015, 15:13   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Condivido quello che ha detto Er Monnezza, prima di dare la colpa alla scheda wifi, prova un router più recente. Inoltre quello attuale che modello è e che velocità di trasmissione ha?
Old 21-12-2015, 19:47   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
scarica i driver aggiornati della scheda di rete del portatile prendendoli dal sito Broadcomm invece che da quello Asus

controlla poi tutti i parametri della connessione wifi sul portatile
- se sei in DHCP controlla gateway, dns, password e canale radio wifi
- se sei con IP fisso allora controlla che l'ip non sia lo stesso che usi per la connessione ethernet, poi il gateway, il dns, la password e il canale radio wifi

controlla infine tutti i parametri della connessione wifi sul router, in particolarmodo se sono impostate regole limitative o una gestione firewall troppo aggressiva

ciao ciao

P.S.
ma quante tacche ti segna il portatile agganciato al wifi del router?

P.S.2
se da finestra cmd aperta con privilegi admin lanci un "ipconfig /all" senza gli apici (") noti qualche parametro strano?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline  
Old 22-12-2015, 18:01   #5
Onnis
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Iglesias
vi ringrazio intanto per le risposte, purtroppo in questo campo non mi sono mai informato e non so praticamente nulla... non so rispondere a nessuna delle domande che mi avete fatto... se non che le tacche sono poco più di metà
a dire il vero ho notato che la connessione a volte sembra andare un po meglio se sto attaccato al modem, se invece mi sposto di due metri si riduce il segnale e dunque la qualità della connessione.

per i driver, andando nel sito Broadcom ci sono solo elenchi per driver Linux . . . . . per quanto riguarda il problema della scheda di rete, ho pensato così perchè provando con un altro pc portatile affiancato al mio, uno caricava pagine e video normalmente e il mio invece no.

modello e velocità dove li trovo per poterveli dire? e tutti questi altri vari dati posso semplicemente prenderli dalla pagina del modem alice?
Onnis è offline  
Old 22-12-2015, 19:55   #6
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Onnis Guarda i messaggi
vi ringrazio intanto per le risposte, purtroppo in questo campo non mi sono mai informato e non so praticamente nulla... non so rispondere a nessuna delle domande che mi avete fatto... se non che le tacche sono poco più di metà
a dire il vero ho notato che la connessione a volte sembra andare un po meglio se sto attaccato al modem, se invece mi sposto di due metri si riduce il segnale e dunque la qualità della connessione.

per i driver, andando nel sito Broadcom ci sono solo elenchi per driver Linux . . . . . per quanto riguarda il problema della scheda di rete, ho pensato così perchè provando con un altro pc portatile affiancato al mio, uno caricava pagine e video normalmente e il mio invece no.

modello e velocità dove li trovo per poterveli dire? e tutti questi altri vari dati posso semplicemente prenderli dalla pagina del modem alice?
il modello del modem di solito è scritto su un adesivo sotto al modem stesso
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian