|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Come collegare una play station ad un monitor da pc?
Non sono esperto di queste cose e quindi volevo chiedere come posso attaccare una Play Station al monitor del mio PC senza fare danni, se è possibile.
Qualcuno mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
non si può
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Marina di Camerota (SA)
|
Esiste un apparecchietto che ha l'entrata Video (RCA) e l'uscita VGA ma non ricordo ne il prezzo ne dove l'ho visto... ora guardo un po e ti faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Prov. di Padova
|
può esservi utile:
Trust Video Console Viewer (Trust) Trasforma il vostro monitor in uno schermo TV convertendo qualunque segnale video in un segnale VGA. Il segnale può essere prodotto da videoregistratore, telecamera, Playstation. Il Video Console Viewer dispone di ingresso composito (RCA) e SVHS, uscita VGA 50 Hz (15 pin), ingresso e uscita audio 3,5mm. In dotazione cavo VGA da 1 metro, adattatore di rete, telecomando, batterie per il telecomando, manuale. Dimensioni: 28 x 98 x 60 mm. Peso 500g. Garanzia 2 anni. prezzo da IT'S logic: € 66,29 L. 128.400 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Marina di Camerota (SA)
|
Esatto!
Proprio quello che intendevo io....
Asghan, prima di rispondere chiediti se sai veramente sai cosa stai dicendo =) Io cmq l'ho comprato funziona benissimo e con un altro apparecchio collegato (quello per trasferire audio&video a distanza) mi guardo la Tv Satellitare sul pc dalla tv del salotto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Esatto!
Quote:
se invece interpone un dispositivo si può fare tutto o quasi qualsiasi segnale può essere trasformato in un altro tipo via hardware/software bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
|
Ciao sapete dirmi se perde qualità?
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non aspettatevi miracoli come qualità visiva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
di qualità non ne hai direttamente all'inizio... ![]() se è un monitor crt, non è troppo male, se è lcd rinuncia.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
|
Ciao sapete dirmi se perde qualità?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma se hai il monitor hai anche il pc vicino?
se è così puoi optare per un ingresso video con una scheda di cattura o tv e il gioco è fatto io facevo così
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: pes(s)aro
|
Riattualizzo il thread con una domanda probabilmente banalissima ma a cui non so dare risposta, perché altrettanto banalmente non ci ho mai pensato, avedno sempre collegato la mia console al tv. E' possibile invece collegare una console, tipo la mia PS4, a un monitor semplice tipo uno da pc se questo ad es. ha la presa hdmi? No, perché i monitor sono semplici e costano poco. Sicuramente meno dei tv. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
non capisco perchè nessuno lo abbia chiesto all'utente del primo post, era la prima domanda da fare...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: pes(s)aro
|
Grazie di cuore, ragazzi. Anch'io pensavo si potesse, ma mi era venuto uno di quei dubbi fotonici ai quali lì per lì non sai dare risposta perché non ci hai mai pensato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Giusto per completezza, vorrei aggiungere che se si dispone di un Monitor esclusivamente con ingresso DVI (ce ne sono ancora in commercio e comunque il mio è proprio così), si può acquistare un convertitore HDMI-DVI per pochi euro. Purtroppo è difficile trovarlo nelle grandi catene di distribuzione, perciò è probabile che ci si dovrà affidare a negozi online.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ma usando questo http://www.eprice.it/convertitori-au...CHLY/d-7887681 si potrebbe collegare la playstation 1 al monitor tramite hdmi? come sarebbe la qualità ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.