|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Files Nascosti
Saluti,
da poco col windows 10, vorrei vedere anche i files nascosti, ma non riesco più a ricordare come facevo a vederli con i windows precedenti, o forse qualcosa è cambiato. Potreste dire come fare per vedere i Files Nascosti e di Sistema ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Se hai l'interfaccia ribbon di explorer attivata è semplicissimo, basta andare in alto sulla scheda Visualizza ➡ Mostra/Nascondi e selezioni la casella File nascosti.
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
O da Start > Pannello di controllo > Aspetto e personalizzazione > Opzioni cartella > Visualizzazione In W8.1 aprendo una cartella qualsiasi, anche andando in C > Visualizza > Elementi nascosti . Per visualizzare Opzioni cartella sempre dalla stessa finestra in alto a destra vai in Opzioni > Modifica opzioni cartella . Quote:
1 - Vai in C o in una qualsiasi cartella > Visualizza > Elementi nascosti . 2 - Per visualizzare la finestra Opzioni cartella, dalla stessa finestra in cui sei vai in > Opzioni > Modifica opzioni cartelle e ricerca . 3 - O da File (in alto a sinistra) > Modifica opzioni cartelle e ricerca 4 - Puoi anche andare in > Pannello di controllo > Opzioni Esplora file . 5 - Altrimenti in W10 puoi anche scrivere in Ricerca in Windows e nel Web > Opzioni file (dalla ricerca esce la voce Opzioni Esplora file) o anche Opzioni cartella (dalla ricerca esce la voce Cambia le opzioni di ricerca di file e cartelle ) + Invio e si apre la finestra di Opzioni Esplora file .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-12-2015 alle 13:12. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
.......
grazie leggendovi ho risolto. Non è cambiato dai windows precedenti, ma non riuscivo ad entrare in "modifica opzione cartelle". |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
....................
devo ancora chiedere gentilmente il vostro aiuto : non riesco più a trovare la cartella "cookies". potete dire come trovarla, grazie. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cartella cookies è nascosta di default, anche se visualizzi i file nascosti non la trovi . Per vederla devi aprire o Opzioni cartella o Opzioni Esplora file (ques' ultimo da Pannello di controllo) e togliere il segno di spunta alla voce > Nascondi i file protetti di sistema (consigliato) . Poi torna a mettere il segno di spunta alla stessa voce . Dopo aver tolto il segno di punsta alla voce detta, la cartella cookies la trovi in > C/Utenti/tuo nome utente/AppData/Local/Microsoft/Windows/INetCookies Senza mettere il segno di spunta alla voce detta, ossia a > Nascondi i file protetti di sistema dando il comando, da Esegui (Win + R) shell:cookies, visualizzi nel percorso detto, solo la cartella PrivacIE . Perchè vuoi visualizzarla ? Per cancellare i cookies ? Puoi farlo anche con tool freeware tipo AtfCleaner .
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
........
grazie... Io li cancello anche con CCleaner, ma in questo modo vanno via tutti. Più che cancellare, voglio "controllare" i cookies e cioè mantenere quelli che credo a me convengono. Io credo, (forse a torto), che in mezzo ai cookies ci siano anche quelli "tipo malware" che non vengono individuati dall'antivirus e quindi dopo una "navigata" a caso, mi piace andar a cancellare tutti quelli che credo "potenziali spioni". Sicuro mi sbaglio, ma mi sono abituato così da Windows 2000..... Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
................
e neanche CCleaner, che credevo pulisse tutto, guarda cosa mi lascia dopo di aver ordinato di pulire 2 volte consecutivamente : 4D2VNDU8 Documento di testo 4O8SR7A2 " 6MURZTPN " Più altri 5 files simili. Chissà perché non vengono cancellati e mi sa tanto che sono Cookies spioni. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Puoi eliminarli manualmente, comunque a me CCleaner la svuota, appena provato. Potrebbero essere cookie infetti.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
..............
eliminati ! Ora sto più tranquillo...... grazie a tutti voi Buon Natale... anzi, per dirla alla Francese, che mi sembra più sostanzioso : Gioioso Natale |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se con CCleaner non riesci, oltre che manualmente, puoi provare con > Atf Cleaner freeware standalone . Una volta scaricato sul desktop, lo avvii con il doppio click, metti il segno di spunta su Select All e poi clicchi alla voce Empty Selected . Auguri anche a te di buone feste .
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ricambio eress, auguri anche a te
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.