|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aiutino per Passaggio dall'Adsl alla Fibra
Salve ragazzi e buon Natale. Visto che nella mia zona ho la possibilità di passare alla Fibra mi chiedevo cosa devo sapere in merito a questa nuova (per me
) tecnologia. Ad esempio il router (WiFi??) lo posso acquistare io o mi devo affidare ad uno a noleggio del fornitore? Cosa mi cambia in casa avere la Fibra piuttosto che l'Adsl? Tutti i dispositivi che ora ho in casa collegati al mio router (sia in wifi che cablati) Adsl continueranno a funzionare come sempre compresi i decoder Iptv? Grazie a chi mi aiuterà a far capire questa nuova tecnologia....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Con quale operatore? FTTH o FTTC (VDSL)?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Telecom FTTC (cabina a 30 metri da casa)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora se vuoi usufruire anche della fonia devi utilizzare quello Telecom che ti viene dato gratis ed eventualmente se vuoi in cascata ci metti un tuo router. Altrimenti se non t'interessa la fonia puoi utilizzare qualsiasi router vdsl.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie della dritta😉Una curiosità ; ma poi il router telecom darà la possibilità di settarlo a piacimento oppure no? Lo chiedo perché intrressandomi anche la fonia mi dovrò affidare ad un loro router...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
Se vuoi approfondire la questione modem e hai Telecom c'è giusto un tread in "guide e tread ufficiali" |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.

) tecnologia. Ad esempio il router (WiFi??) lo posso acquistare io o mi devo affidare ad uno a noleggio del fornitore? Cosa mi cambia in casa avere la Fibra piuttosto che l'Adsl? Tutti i dispositivi che ora ho in casa collegati al mio router (sia in wifi che cablati) Adsl continueranno a funzionare come sempre compresi i decoder Iptv? Grazie a chi mi aiuterà a far capire questa nuova tecnologia....