Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2015, 19:25   #1
grindaz47648
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Virus da rete aperta?

E' un po complesso da spiegare, poco tempo fa il notebook dalla mia cucina ha rilevato una
rete "TISCALI" aperta è si connesso .
Ora succede che ho dei rallentamenti del ntbook e un amento della velocita delle ventole
ogni qualvolta mi connetto ad internet e "TISCALI" rilevata dal menu a tendina "Connnessioni rete wireless "
aumenta il segnale al massimo come se fosse nella mia stanza ,
è una rete che dalla stanza dove utilizzo internet ha sempre un segnale scarso o invisibile è non possibile connettersi
Ho portato il cmpter da un technico è mi ha detto che se c'era un ripetitore vicino poteva causare questi problemi cmnque gli ha dato un occhiata,
ha installato un antivirus è mi sfilato 40€
Ma nn mi haveva mai dato questi problemi prima, mai ,da anni che la rete era li!!! ,
Infatti ho notato che non + una cosa casuale di qualche intrferenze, ma sembra quasi voluta, stranamente "appare"...rileva il segnale
propio qndo accedo a internet ,facbk e inserisco le pasword , controllo la mail...etc .
Uso comodo come firewll e se premo"invisibiltà porte blocca connessioni in entrata "
perde di segnale di botto !
e da poco in + tutte le reti rilevate da "Connnessioni rete wireless "e anche altre ,
mi fanno lo stesso gioco come se cambiasse nome SSID o provasse con qualche altra SSID
.....
E'possibile che un virus agisca sulle Impostazioni di condivisione avanzate?
quando accendo il ntbbok senza fare nulla mi dice ( profilo corrente) pubblico ,e che non permetta di disconnettersi da quella rete?
In + abito in un appartamento che prima era un ufficio , con le line telefoniche e eletriche vecchie e la rete aperta "TISCALI" appartiene all ufficio di sotto
e a fianco ho un altro ufficio di un avvocato,con un altra SSID che a volte da lo stesso problema .è possibile che "TISCALI" o TPlink che rilevi tutte queste reti come apartenti a 1 unico netwrk?....
Ho è qlche virus Cinese?
Ho fatto vari video e foto per documentare la cosa e in uno
è capitato che mantendo abilitato da comdo L'HIPS che previene le intrusioni basate sugl'host
chiede conferma per una modifca di una chiave di registro" HKLM/SYSTEM/Controlset 001 Network ..... svchost exe,
appare la rete "TISCALI"quando consento la richiesta ......il segnale della rete aumenta .
L'altro video e' il blocco con comodo"blocca connessioni in entrata "su un altra SSID
Ho fatto di tutto seguito varie disinfezioni descritte da questo sito , da qllo della microsoft, e altri, ho fatto l' HDDRecovery
ma nulla....Help !!! check video nel file "post.rar"

Removed

Ultima modifica di Chill-Out : 22-12-2015 alle 15:16.
grindaz47648 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 08:59   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Da come descrivi il problema sembrerebbe che ci sia qualche virus in azione .
Il virus comunque potrebbe essere sul tuo pc , oppure su uno dei pc che si connette a quella rete . Se come dici la rete e libera bisognerebbe controllare tutti i pc che si connettono a quella rete .

Per sistemare il tuo pc devi prima di tutto disconnetterti dalla rete , poi fare tutte le varie scansioni antivirus e antispiware . Quindi prova a utilizzare il programma minitoolbox che permette il ripristino di tutte le impostazione di rete , utile dopo un attacco di virus che modificano i parametri di rete e internet .

Dopo aver verificato che il pc funzioni , dovresti informarti se su quella rete ci sono altri pc infetti collegati , altrimenti potresti riprendere il virus .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 19:13   #3
grindaz47648
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
OK provo Grazie
grindaz47648 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
ECOVACS T90S PRO OMNI Care Kit a 699€: 4...
iPhone Duo, i problemi di produzione con...
Lenovo e FIFA, il bilancio dei Mondiali ...
La Terra vista dalla Stazione Spaziale: ...
L'IA cinese ti spiega come produrre armi...
Nuova Fire TV Stick 4K e Telecomando Fir...
Addio Visa e Mastercard? L'Europa prepar...
Allarme IA in Florida: lo stato invoca i...
Tutte le Offerte Prime anticipate: robot...
Procura di Sassari e Oxygen Forensics: i...
Duo-Man trasforma iPhone Duo in un Walkm...
Questa carta da parati produce elettrici...
Perseverance scopre su Marte rocce mai o...
Batterie allo stato solido, Gotion alza ...
Caviar presenta la Black Edition di iPho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian