|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
[ADSL] Infostrada da i numeri con i Profili ADSL???
Salve, mi illustro la mia situazione:
Fino a metà ottobre avevo Infostrada Tuttoincluso ed agganciavo circa 12 MB che, con modifica via telnet, settavo fino a 13 mb. Insomma la personalizzavo fino a valori limiti (6.8-7 di SNR). Dopodichè ho cambiato tariffa, passando ad AllInclusive (di fatto è la stessa cosa, con in piùchiamate sui cellulari e qualche € in meno in bolletta). All'inizio mi hanno dato un profilo di default ad 8 mb, poi ho dovuto aspettare tutto Novembre (Infostrada a Novembre ha bloccato gli upgrade a tutti). Dopodichè finalmente stanotte mi hanno alzato la banda, e indovinate un pò? Mi hanno settato la 10 MB In pratica ho dovuto attendere quasi 2 mesi per avere di fatto un'ADSL meno performante di quanto l'avessi prima. La cosa che però mi ha lasciato colpito, è che ho provato la modifica dell'SNR via Telnet, ma di fatto non cambia nulla. Infostrada ha quindi bloccato le modifiche via Telnet? Il modem è un TP-Link W8960N. Come posso fare per riavere la linea ADSL che avevo fino a 2 mesi fa? Ho provato a contattarli al 155, ma mi hanno detto che avendo un SNR di 9, l'upgrade non lo riceverò mai. Ma una volta i target infostrada non erano settati a 7.1?
Ultima modifica di davidecit : 17-12-2015 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Mi accodo alla tua domanda! Sono curioso anch'io! Avevo letto da qualche parte che infostrada ha vari profili 8/10/12/14/17 e 20mb, in base alla reale portata di banda con un test di 10/15 giorni poi ti assegna in base ai loro test quel profilo con quella portante. Io devo dire la verità non mi lamento, mi hanno settato il profilo a 17mb, e viaggio sui 15! Però se volessi modificare anch'io l'snr per abbssarlo e ottenere cosi 19/20mb pieni e guadagnarci qualche mb in down, non funziona! Oltretutto sono distante solo 101 mt dalla centrale!! (spero sia vero)
Ultima modifica di chris190 : 17-12-2015 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il target di default è 9 dB da un paio d'anni. Ti è stato assegnato un profilo 10 Mega, oltre quel valore di portante (9999 kb) non puoi salire.
Prova a richiedere il 12 o il 14 Mb (tramite FB o Twitter, lascia perdere il 155) e poi vai di tweak con il Netgear EDIT Svista, il TP-Link Ultima modifica di Psyred : 17-12-2015 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'aggancio reale lo vedi in "Rate", nel tuo caso 9999 kb, che è il valore massimo di quel profilo. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ora anche modificando via telnet, non vado oltre i 9999. Mi chiedevo quindi se prima si potesse andare oltre il limite del profilo imposto da infostrada, ed ora no. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Qualunque sia stato il criterio, avrebbe dovuto dare esito uguale, non è che in 2 mesi l'SNR sia cambiato, posso assicurartelo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna bastarono un paio di telefonate per farmi ripristinare il 20 M. Comunque visto che il 10 Mb lo agganci con 9 dB di SNRm quello è il limite attuale della tua linea con quel target. Possono attivarti anche il 20 Mb ma aggancerai sempre intorno ai 10 Mb @ 9 dB. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Te l'ho già detto prima, il target di default è 9 dB; se ti attivassero il 12 Mb il modem si allineerebbe a ~10 Mb con 9 dB di SNRm.
Però in quel caso avresti la possibilità di far salire la portante fino a 11999 kb abbassando SNRm tramite router. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Esatto
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Gentilissimi.
Resta un mistero del come mi attivarono un profilo 14 mb (che poi il modem ne agganciava 12 e rotti, e tramite modifica snr arrivai sui 13 e qualcosa). Voi conoscete un iter per farsi mettere il profilo voluto? Pare che ora le cose siano cambiate e che gli operatori non possono più. Se non il 14, almeno il 12 lo pretendo, me lo hanno erogato fino e poco fa |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Prova a richiederlo tramite l'assistenza via FB/Twitter, in genere si viene messi in contatto con operatori di livello superiore rispetto a quelli del 155.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.