|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Motherboard e pulsante spegnimento
Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi.
Sto tentando di avviare questa scheda -> Siemens D1826, con questo processore, installandoli su un mio vecchio cabinet. Il mio problema è che mettendo in tensione il sistema (accendo il trasformatore) parte la ventola della CPU, si accendono i led del front panel del cabinet, ma il tutto non "risponde" al pulsate di accensione/spegnimento sul frontal: resta tutto acceso. Questo mi ha portato a pensare che fossero errati i collegamenti tra il front panel e la MB. Qui di seguito descrivo come e quali collegamenti ho fatto. Ho questi cavetti dal front panel (se non si aprono, le immagini dei cavetti sono qui). Questo, invece, è lo schema dei collegamenti sul manuale della MB -> schema. Ho proceduto collegando i cavi tutti con le "scritte" verso l'esterno, come forse si può intuire da questa foto. Ho inserito il jumper nella posizione C, cioè quella indicata in questo paragrafo del manuale (la posizione "factory setting"). Questi mi sembrano essere i collegamenti corretti, ve ne chiedo conferma... Quale altra verifica posso effettuare prima di concludere che possa sussistere qualche guasto? Se aveste domande proverò a dare delucidazioni ulteriori. Saluto tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-la cpu è tra quelle supportate ?
2-controlla la batteria a bottone, che sia carica 3-prova l'alimentatore su un'altro sistema/sei sicuro che sia perfettamente funzionante ? 4-la cpu è stata installata correttamente/i pin del socket sono integri ? 5-la scheda madre è correttamente installata? cortocircuiti col case? potresti provarla fuori dal case 6-togli tutti i collegamenti al pannello frontale, parte ancora autonomamente ? rimuovi anche tutte le periferiche/connessioni non indispensabili 7-inserito correttamente il jumper ? (pag.27 del manuale) p.s. non hanno un ordine particolare, inizia dal check più comodo p.s. accensione e rest non hanno polarità
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Benché abbia fatto vari check, non sono giunto a capo del problema. Qualche progresso: la pila a bottone era scarica [sicuramente] e, sostituendola, alcuni beep sono cambiati/scomparsi. A proposito del punto 6.: la scheda "scollegata" non parte autonomamente; sul punto 7. il jumper l'ho provato in posizione "factory setting" come ti dicevo.. e pure in altre posizioni [ed anche senza inserirlo]. Mi chiedo se non sia incompatibilità con la cpu: ne ho provate due [Pentium D 915 2.80GHz SL9DA e Penitum 4 3.06 GHz SL8ZZ] non dispongo esattamente di quelle indicate sul manuale, ma almeno la seconda cpu mi era stata dichiarata compatibilie dal venditore. Grazie ancora, forse cambierò mb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.