Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2015, 12:30   #1
gimarg
Member
 
L'Avatar di gimarg
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 227
competenza della prima presa

Ciao a tutti.
dopo alcuni problemi con fonia e adsl ho chiamato il 187 che, non avendo riscontrato problemi, mi ha addebitato 30 euro iva compresa per "intervento tecnico da remoto".

Per risolvere il problema alla radice ho scollegato tutto l'impianto (5 prese in parallelo) e collegato il modem alla prima presa, senza risolvere il problema.

Oggi sono passato a fastweb (vdsl ftts) e, sebbene la connessione sia molto migliorata (down/up in Mbps: circa 50/9 contro circa 1.2/0.25 di TIM/Alice/telecom) occasionalmente si disconnette e il modem si risincronizza e il fruscio nella fonia è sempre presente (tanto che ho rimosso gli apparecchi telefonici)

Ho quindi deciso di smontare la prima presa e ho visto che è dotata di fusibili. Ponticellando (escludendo i fusibili) il fruscio sulla fonia sparisce.

La domanda è: di chi è la competenza della prima presa?
Non solo perché credo che l'operatore debba risolvere il problema ma (soprattutto) perché ho aperto un contenzioso con telecom per la restituzione dell'addebito.

Grazie per le eventuali risposte.

Ultima modifica di gimarg : 16-12-2015 alle 12:34.
gimarg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v