|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[WinXP] Processo "SVCHOST.EXE" che impedisce accesso su alcuni siti...
Buongiorno a Tutti,
cortesemente avrei bisogno di un aiuto da parte Vostra. Ho già cercato una possibile soluzione al mio problema utilizzando il tasto "cerca", ma non ho trovato niente che facesse al caso mio. Praticamente da qualche tempo NON riesco ad accedere ai siti "Microsoft" e nemmeno ai siti dedicati agli "Antivirus". Leggendo su Internet ho appreso che la causa sia riconducibile ad un processo presente nel "Task Manager", il cui nome è "SVCHOST.EXE". Diverse guide (sempre presenti su Internet), dicono di terminare il processo e tutto dovrebbe tornare a funzionare. Più volte ho seguito tale procedura, e posso CONFERMARE che il sistema FUNZIONA. Il problema è che all'interno del "Task Manager", sono presenti diversi processi aventi lo stesso nome e spesso infatti, interrompo il processo sbagliato rendendo instabile il PC: - o disattivo l'audio, - o non si connette più ad Internet, - o si riavvia il PC... Per ovviare a tale imprevisto, le suddette guide dicono che sia possibile riconoscere il processo da interrompere mediante la presenza della dicitura "Servizio di rete" (presente a fianco il nome del processo). Non so da cosa possa dipendere, ma il mio "Task Manager" non sempre mi fa visualizzare tali diciture; infatti a volte si vedono... altre volte no. Inutile tentare di scaricare/installare un QUALSIASI "Antivirus", in quanto NON si riesce a farlo. Per cui devo andare a "fortuna". E sinceramente vorrei evitare di affidarmi alla semplice "fortuna"... Per questo motivo, Vi chiedo qualche suggerimento su come possa procedere (magari in via definitiva), per risolvere questo problema. Per completezza, allego uno screen del mio "Task Manager": ![]() GRAZIE in anticipo per il tempo dedicatomi... - - |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hai chiaramente il sistema infetto. Devi seguire le solite procedure di rimozione descritte nel thread apposito di questa sezione. Se vuoi analizzare al meglio i vari processi del task manager, utilizza Process Explorer. Ma lì c'è da ripulire il sistema innanzitutto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
hai il Worm Conficker abbastanza ''tosto'' da rimuovere
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
@ top secret fai questa scansione scarica combofix sul desktop, rinominalo in abc.exe prima di scaricarlo alla richiesta se vuoi installare la recovery console clicca su NO esegui ComboFix.exe segui le instruzioni finita la scansione portati in C:\ e allega nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt edit dopo la scansione dovrai aspettare che ti controllo il log, solitamente ci sono altre eliminazioni da eseguire Ultima modifica di menatwork : 15-12-2015 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Innanzitutto GRAZIE per le numerose, dettagliate risposte.
Al momento NON ho il PC in questione sotto mano, quindi le procedure che mi avete largamente descritto, non posso seguirle. Appena potrò farlo Vi aggiornerò sugli eventuali sviluppi. GRAZIE ancora, e scusatemi per il ritardo della mia risposta.
---> Un giorno come tanti sulla nuova "Alfa Romeo 159" ---> Interventi REALI tratti dalla TV (in continuo aggiornamento): 01 - 02 - 03 - 04 - 05 Ultima modifica di top secret : 18-02-2016 alle 18:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.