|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Consiglio tra due VGA "vetuste"
Salve a tutti!
In teoria sono leggermente OT perché non dovrei acquistare nessuna VGA, ma ne ho due e penso di tenerne una e vendere l'altra. Al momento su un pc muletto ho a disposizione la scelta tra due vecchie VGA: la prima è una MSI GTX 560Ti Twin Frozr la seconda è una Sapphire HD 5870, reference, ma con montato il Thermalright Spitfire e 2 ventole da 120mm il tutto è pilotato da un vecchio Phenom X4 9950@3ghz e 4gb di DDR2@800mhz (sto valutando l'ipotesi di cambiare qualcosa e passare ad un P2 965) ed il monitor che uso è 1080p. Sapendo questo, tra le due VGA sopracitate, quale consigliereste di tenere? Ho dato un po' di sguardi in bench e mi è parso di notare che sono molto vicine come prestazioni (con un leggero vantaggio della HD) e consumi (con un leggero vantaggio della GTX), quindi credo che grossomodo di equivalgano come schede...
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si esatto sono pressochè identiche puoi decidere in base ai giochi o applicazioni che usi, se qualcuna si avvantaggia piu di una geforce o piu di una radeon, sennò scegli quella che consuma meno, la piu silenizosa, ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Confermo quanto detto da Celsius, io ho le sorelle minori delle due schede (hd 5850 e gtx 560), e praticamente hanno prestazioni simili. La geforce rispetto alla radeon và meglio nella tessellation, la hd ha più pixel rate quindi regge meglio le alte risoluzioni. La 5870 comunque dovrebbe avere un migliore supporto driver, non mi riferisco tanto ad eventuali singoli giochi, ma ad un utilizzo generale del computer (niente bugs, freeze, incompatibilità varie, etc... )
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Sapendo questo, tra le due VGA sopracitate, quale consigliereste di tenere? Ho dato un po' di sguardi in bench e mi è parso di notare che sono molto vicine come prestazioni (con un leggero vantaggio della HD) e consumi (con un leggero vantaggio della GTX), quindi credo che grossomodo di equivalgano come schede...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
visto che nn ce un vantaggio sulle prestazioni rpenderei ad esempio la sapphire x il sistema di dissipazione migliore ad esempio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io terrei la gtx
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.