|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
|
Modem allineato, ma non ricevo indirizzo IP da Telecom
Da diversi anni uso un modem netgear DG834G v3 ed ho un abbonamento Alice ADSL 7 mega.
Da un paio di giorni accade ciò: - avvio il modem - la spia arancione lampeggia e registro un SNR di 12 db - la spia diventa verde fisso, il modem sembra allinearsi alla centrale, downstream ed upstream sono rispettivamente 7616 kbps e 480 kbps. - dopo un paio di secondi entrambi i valori crollano a 0 e l'SNR sale a 2147483643 db ![]() Durante 2 telefonate al 187 mi sono sentito dire le solite cose: per loro è tutto ok, c'è allineamento e vedono il mio indirizzo IP. Ho sostituito il cavo telefonico ed il filtro del modem, ho provato a collegarlo ad altre prese dell'impianto ma non cambia niente. Il guasto s'è presentato dopo un pomeriggio di ping altissimi (nell'ordine dei 500 ms) e dopo una settimana di ping piuttosto variabile (da un minimo di 50 ms fino a picchi di quasi 1000 ms). Ho già resettato e riconfigurato il modem, ma non è cambiato nulla. In attesa di procuramene uno in prestito da provare, quale credete che sia il problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
il modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
|
A quanto pare non era il modem, mentre provavo un Alice Gate 2 la situazione è tornata alla normalità ed anche con il mio Netgear ora funziona correttamente. Boh…
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.