Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2015, 19:19   #1
gatsu83
Member

Iscritto dal: Dec 2005
consiglio su nuovo modem

buonasera a tutti!

attualmente ho un d-link 2750b, ho una casa piccolina e pensavo avanzasse pure ho qualche problema di ricezione al piano superiore, dove il segnale non arriva abbastanza potente, tanto che la mia povera ps4 fatica e non poco a prendere il segnale!

ho pensato ad un extender ma non ho prese della corrente utili allo scopo, quindi mi sa che dovrò prendere un nuovo modem più performante almeno dal punto di vista della copertura, avete qualche consiglio?
gatsu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 11:17   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
secondo me con qualsiasi router sarà dura, la ps4 è dualband?
ma l'impedimento all'extender quale sarebbe che non ho ben capito?

guarda che lo puoi mettere anche al piano di sotto, non necessariamente al piano di sopra, anzi sarebbe perfino controproducente dato che comunque non prenderebbe il segnale del router

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 11:41   #3
Spadini
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
secondo me con qualsiasi router sarà dura, la ps4 è dualband?
ma l'impedimento all'extender quale sarebbe che non ho ben capito?

guarda che lo puoi mettere anche al piano di sotto, non necessariamente al piano di sopra, anzi sarebbe perfino controproducente dato che comunque non prenderebbe il segnale del router

ciao ciao
Ti consiglio anch'io l'idea di un ripetitore dalle buone capacità (ce ne sono alcuni potentissimi pubblicizzati come Wall Penetrating WiFi!!!) al piano del modem.
A meno che non vuoi passare ad un modem più evoluto dual band sulla 5Ghz, ma costano parecchio.
Spadini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 16:35   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

il problema appunto è se gli apparecchi da mettere in rete sono dualband oppure no

se non lo sono comprare un extender db secondo me è inutile, meglio un single band ma di buona potenza

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 13-12-2015, 17:27   #5
gatsu83
Member

anzitutto grazie per le risposte

sul dual band della ps4 sinceramente non lo so edit: sembra che la ps4 non sia dual band

però per gli extender... non ho posizioni utili, l'ideale sarebbe metterla o alla base delle scale o alla fine! ma in nessuno dei 2 posti c'è una presa della corrente! e neanche subito fuori la camera, per questo avevo detto che non fisicamente dove piazzarlo la presa più vicina è dove sta il modem adesso oppure dove è attaccata la ps4 di sopra

credo che l'unica soluzione sia potenziare il modem

avevo visto di interessante il TP-LINK Archer D5, che dovrebbe essere un altro pianeta rispetto al mio

Ultima modifica di gatsu83 : 13-12-2015 alle 18:43.
Old 13-12-2015, 19:21   #6
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Valutato l'uso di powerline?
Avresti un segnale migliore per giocare con la ps4 di quanto potresti ottenerne con qualsiasi router, nel caso non vada bene cerca un router con tecnologia beamforming che un po aiuta.

Ultima modifica di Ciry : 13-12-2015 alle 19:28.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 19:29   #7
gatsu83
Member

no, sono ignorante in materia
Old 13-12-2015, 21:01   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da gatsu83 Guarda i messaggi
però per gli extender... non ho posizioni utili, l'ideale sarebbe metterla o alla base delle scale o alla fine! ma in nessuno dei 2 posti c'è una presa della corrente! e neanche subito fuori la camera, per questo avevo detto che non fisicamente dove piazzarlo la presa più vicina è dove sta il modem adesso oppure dove è attaccata la ps4 di sopra
guarda, pochissimi giorni fa ho installato un extender a casa di un amico che prende il segnale dalla casa dei suoi al di la del muro ed estende il segnale fino all'ultima stanza del piano di sopra più lontana dalla posizione dell'extender

villette a schiera nuove (2008) in cemento armato

però la soluzione proposta da Ciry è ancora più valida, specie se devi collegare la sola ps4

ciao ciao
Old 14-12-2015, 08:30   #9
gatsu83
Member

ho letto in giro di queste powerline, sono molto interessanti e sembrano la soluzione giusta per il mio caso!

ho letto di alcune che hanno anche una presa di corrente per poter alimentare anche altri apparecchi in caso si abbia a disposizione una sola presa!

di queste che ne dite?

TP-LINK TL-PA4020P KIT Nano Powerline AV500 con 2 porte Ethernet e presa passante, fino a 500Mbps e 300 metri di copertura, Design miniaturizzato e discreto, Plug&Play, Kit con due adattatori

Ultima modifica di pegasolabs : 14-12-2015 alle 13:56.
Old 14-12-2015, 12:37   #10
Spadini
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da gatsu83 Guarda i messaggi
ho letto in giro di queste powerline, sono molto interessanti e sembrano la soluzione giusta per il mio caso!

ho letto di alcune che hanno anche una presa di corrente per poter alimentare anche altri apparecchi in caso si abbia a disposizione una sola presa!

di queste che ne dite?
I powerline portano internet in tutta la casa. Non dovresti avere altri problemi con quelli. Ne puoi usare fino a 7 in uno stesso appartamento.

Dai un occhiata anche ai Tenda, hanno un chipset più stabile (Broadcom)
Tenda P200 Twin Pack

Ultima modifica di pegasolabs : 14-12-2015 alle 13:56.
Spadini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 13:58   #11
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
I link a singoli eshop sono vietati. Leggiamo il regolamento.
Post editati.
Cerchiamo inoltre di usare il thread ufficiali, dopo aver deciso la tipologia di apparato da acquistare.
L'elenco dei thread è in sticky in sezione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 15:37   #12
gatsu83
Member

Scusa per le infrazioni multiple allora XD cercò il topic per le powerline e posto lì
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian