|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Router di un vicino nella mia mappa di rete
Salve a tutti, vorrei fare una domanda e spero che qualcuno saprà rispondermi.
Se vado a controllare la mappa di rete da Windows, connesso in wifi trovo sotto la voce "INfrastuttura di rete" un dispositivo "AyecomWPSAP". Tale dispositivo non ha un IP, ma espone solo il MAC Address (Mac address appartenente a DLink). Ora, andando a controllare, mi sono accorto che tale MAC Address corrisponde al MAC del router di un mio vicino di casa (due piani sotto), la cui rete wifi risulta protetta. Sapete come può essere spiegato questo fatto? Premetto che dubito che mi scrocchi la connessione, essendo il vicino in questione anziano e avendo comunque una sua connessione; in più ho una password di 60 caratteri alfanumerici e con simboli e ho verificato che la mia rete wireless non copre il suo appartamento. Allego uno screenshot Tutti gli altri dispositivi sono i miei
Portatile: Asus k550jf-xx002h Ultima modifica di fra8888 : 12-12-2015 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e il tuo router dov'è?
sembra quasi che sia tu ad essere collegato al router del vicino ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ho lo stesso problema. Come hai risolto o cosa hai scoperto ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Molto probabilmente il WPS di quel modem/router (o router) non è configurato. Se provi ad esempio a connetterti alla rete wireless generata da quel dispositivo, ti chiederà il PIN anziché la password.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

]