|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
!!!aiuto!!!
salve, ho un computer vecchio, molto vecchio...( hp Compaq nx 9420) e vorrei ancora usarlo, pensavo di installarci Ubuntu o Xunbuntu, o se me ne consigliate altri migliori, comunque sempre Linux, solo che c'è un problema... dopo che è partito, quindi la schermata iniziale Hp ecc.. ecc... tutto ciò che è visualizzato sullo schermo inizia a "saltare" andando in su e in giù, come se qualcuno spostasse tutto ciò che è visualizzato sullo schermo prima in su poi in giù, velocissimamente... avete qualche consiglio da darmi?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non ho capito se salta da subito appena acceso o se salta appena carica il sistema operativo
potrebbe essere partita la scheda video come il monitor ha un'uscita video con una combinazione di tasti per scegliere l'output? in questo modo attaccandolo ad un monitor esterno dovresti capire se la scheda video funziona bene ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cioè, inizia a saltare quando carica il sistema operativo...nella prima schermata è "stabile" ma poi inizia a saltare...se lo attacco tramite vga ad un monitor esterno può funzionare?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
però ora che ci penso, solo a volte salta, altre va bene ed è stabile, altre invece no... comunque, lo ho appena attaccato tramite vga ed ho visto che nel pc saltava e nel monitor esterno no, così ho aspettato e dopo un po' ha smesso di saltare...va a momenti insomma, e non so che fare...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se va a momenti sembra qualcosa legato al display del notebook, se l'lcd o l'inverter sarebbe da verificare (tra i due io giocherei il caffè sull'inverter)
però fai una cosa, scarica una versione linux da avviare in modalità live da pendrive o dvd, in questo modo puoi testare la macchina senza installare nulla se non te lo fa mai potrebbero anche essere i driver video corrotti di windows, o qualcosa legato a windows, o alle impostazioni video (risoluzione x frequenza refresh) ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.

]