|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
configurare outlook 2016 x account gmail
raga ma voi siete riusciti a configurare outlook 2016 per account gmail?io ho fatto numerosi tentativi ma non funziona in piu ricevo sempre email da google che qualcuno che sarebbe io ha provato a collegarsi al mio account gmail in modo non protetto ed è stato bloccato.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
tengo a precisare che solo outlook 2016 non ne vuole sapere ...le precedenti versioni si collegavono a gmail senza problemi |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impostazioni>tipo di account,metti "POP3" Impostazioni>server posta in arrivo, metti "pop.gmail.com" Impostazioni>server posta in uscita, metti "smtp.gmail.com" e in altre impostazioni>impostazioni avanzate>server posta in arrivo(POP3) porta 995 server posta in uscita (SMTP) porta 465 tutto il resto.....come nella guida sul mio è settato cosi e funziona...... ...... eventuali restrizioni firewall.... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
no, le impostazioni giuste come detto ieri sono:
si configura eccome, io l'ho configurato in automatico.. le impostazioni sono: tipo account IMAP server posta in arrivo: imap.gmail.com server posta in uscita: smtp.gmail.com le altre impostazioni sono la password, nome account, e email in impostazioni avanzate: server posta in arrivo imap 993 SSL server posta uscita smtp 587 TLS usa queste le altre non vanno!! io non ho avuto nessun problema ho outlook 2016 fallo fare in automatico!! le impostazioni sono queste! tu che provider internet hai? ovviamente queste sono per telecom per altri cambierà... Ultima modifica di oet97 : 12-12-2015 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
piu tardi provo ma credo che iol problema sia qualcos'altro.
perche ogni volta il pc fa tentativo di collegarsi contemporanemaente mi arriva un email nella casella gmail che dice che c'è stato un tentativo di connessione alla mia casella di posta. Ultima modifica di Cobain : 13-12-2015 alle 02:01. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è Telecom che fornisce il servizio!!!! infatti trovi ".gmail.com" quello di Telecom è ".alice.it" io uso le impostazioni postate sopra e funziona tutto! P.S. pure io penso che il problema sia da cercare altrove. Ultima modifica di pps : 13-12-2015 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
anche secondo me, il suo problema è altrove.. a me funziona benissimo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
il vprovider non c'entra un cippa le impostazioni di accesso sono sempre le stesse in questo senso.pero non escludo che chi il problema sta proprio in chi mi fornisce il servizio internet puo dipendere solo da loro io ho provato con ogni genere di impostazione.per cronaca ho 10mb di alice
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.