|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
problemi WIN10 , menu start non funziona
ciao a tutti su windows 10 non mi va piu il tasto start, inoltre col tasto destro su qualsiasi cartella del destro il menu fa fatica ad aprirsi o si blocca...
ho provato di tutto anche su dos ma mi da sempre errore, ho provato tutti gli aggiornamenti, a reinstallare win 10 , gli aggiornamenti ma mi da errore...se qualcuno mi puo dare una mano o ha lo stesso problema gli sarei molto grato!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se vai in modalità provvisoria, i problemi rimangono ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non solo, proverei anche un avvio pulito
Apri la ricerca Digita: msconfig Vai alla sezione Avvio Togli tutte le spunte Dai ok Non riavviare Vai alla sezione Servizi Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilita tutti gli altri Dai ok Non riavviare Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini riavvia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Se vai su questo sito http://www.thewindowsclub.com/fixwin-for-windows-10 e scarichi un programmino standalone, FixWin for Windows 10, quando lo apri, nella sezione windows 10, c'è un fix per riparare il menu start che non si apre.
Io non ho mai usato questo fix. Se vuoi provare......... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Hai detto che hai provato a reinstallare W10, in Aggiornamento o tramite installazione pulita ?
Da quando ti è uscito il problema ? Dopo che hai fatto degli aggiornamenti o ......? Io controllerei anche l' hd con CrystalDiskInfo freeware, a meno che l' hd non sia nuovo .
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti
Ho il problema del menu Start non funziona più. Ho usato tutte le guide online che ho trovato, fra cui queste: http://www.menteinformatica.it/menu-...-la-soluzione/ Ho usato anche i consigli postati da Eress. Non ho più idea di cosa fare, avete idee?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O provi il Ripristino di W10, da Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Ripristino . O puoi anche provare uno scandisk (CHKDSK C: /F /R ) da prompt dei comandi come amministratore o da C/tasto dx del mouse/Proprietà/Strumenti/Controlla . Lo scandisk, mentre se digiti il comando da prompt dei comandi non te lo fa subito e ti dirà > Impossibile bloccare l'unità corrente. Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume al riavvio successivo del sistema? (S/N) se vai in C/tasto dx del mouse/Proprietà/Strumenti/Controlla, te lo fa, anche se il computer è in uso . Se vuoi puoi anche usare il comando sfc /scannow, sempre da prompt dei comandi come ammistratore . Se con tutto questo non risolvi.......ti rimane l' installazione pulita di W10
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Ho già provato tutto quello che hai consigliato tranne il ripristino di Win10. Non volevo, almeno per ora, perdere tutti i programmi ed impostazioni... Intanto sto cercando ad abituarmi ad usare il pc senza il tasto Start
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai fatto anche lo scandisk, usato il comando sfc /scannow e usato qualche punto di ripristino ?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho usato il comando sfc /scannow ed anche il punto di ripristino senza risultati.
La scam disk onestamente no, ma mi pare palese che il problema sia software, non hardware
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
che antivirus usi? alcuni ne sono la causa
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Kaspersky, proverò ad escluderlo
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non avrebbe dovuto farlo, controlla che sia l'ultima versione
attenzione poi ai driver nvidia usciti oggi, ci sono crash con l'app mail e nello spostamento dei riquadri del menu start |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok, il problema può anche essere l' antivirus esterno a windows o anche gli ultimi aggiornamenti, come detto da FulValBot .
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Vi aggiorno.
Ho messo i driver precedenti della scheda video e disabilitato l'antivirus, ma non è cambiato nulla. Ho però provato ad installare Classic Shell, che rimpiazza il tasto start di Win10 con quello di win7 e funziona. Adesso il tasto Start funziona, ma quello di Win7. Rimangono però alcuni problemi. Il centro notifiche sull'estrema destra non si apre, e cliccando sull'icona del volume non si apre la barra di regolazione. Se riuscissi a sistema l'icona del volume sarei a posto...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
un'altra possibile causa sono i driver audio realtek, che andrebbero rimossi e sostituiti con quelli generici di windows (anche per l'uso della cpu che hanno)
ma senza l'apposito tool si rimetterebbero da soli |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
avast si è comprata avg, che nel mentre è diventata uno spyware
ma sono cose che saprai già ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai uno scan con AdwCleaner, standalone freeware, meglio se da modalità provvisoria .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.

]