|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Consiglio tecnico elettronico su pannelli LCD per notebook
Allora, avrei intenzione di cambiare il pannello LCD HD TN che monto sul mio notebook con un FHD IPS delle stesse dimensioni.
Ho visto che è possibile se ovviamente le cose basilari siano compatibili, qual connessioni, dimensioni, tecnologia etc (sul web diverse persone ci hanno provato con esito positivo) In pratica sono riuscito a trovare dei pannelli LCD con tali requisiti, ovviamente l'unica differenza è che consumano circa il doppio del mio attuale. A parità di tensione / voltaggio, i pannelli che ho visto, hanno una corrente di circa 200 milliampere o più rispetto al pannello originale, nella sezione retroilluminazione e in quella di alimentazione del pannello. Questo significa che il consumo ovviamente sarà maggiore per quanto riguarda la batteria e per l'alimentazione (l'alimentatore stock del notebook è un 65W, sarebbe necessario forse un 90W per tale modifica?) Tuttavia, non essendo pratico di elettronica, sarebbe rischioso montare tale pannello più esoso? (nel senso che rischio di friggere scheda madre / gpu) Oppure l'importante è che la tensione operativa sia giusta e basta? In sostanza le differenze sono qui elencate consumi totali 1.92 W per il vecchio e circa 5W per il nuovo Retroilluminazione (embedded LED driver) tensione operativa 5v min - 12v normale - 21v max (entrambi) 116 min /160 max mA per il vecchio pannello 295 min/ max 325 mA per il nuovo Signal Interface EDP 3.3V per entrambi 300/340 mA per il vecchio e 520 - 570 mA per il nuovo
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.