|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Consiglio PC gaming budget 2500 euro.
Salve ragazzi, come da titolo dovrei comprare un notebook per uso gaming e studio. Ho un budget massimo di 2500 euro.
Cosa mi consigliate? Vorrei lo schermo da 15,6 o 17,3 pollici possibilmente. Aiutatemi per favore perchè io ne capisco poco. Leggendo un po in giro ho letto di skylake (non so cosa sia) , porta thunderbolt e usb 3.1 o non so cosa...mi serve una mano come avete capito va...grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Avevo pensato questo, ditemi cosa ve ne pare.
SANTECH R39 - CPU: Intel Core i7-6700 3.40 GHz (QC, 8MB, 65.. - RAM: 24 GB DDR4 2.133MHz CL13 (3x8.192MB) - SSD (M.2): 512 GB Samsung 950 PRO NVMe - Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III) - 2° Disco Rigido: -- Nessuno -- - RAID: Nessun RAID - Display: 17,3" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC.. - Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 980M 8,0 GB GDDR5 (de.. - Unità Ottica: USB 2.0 (esterno) DVD SuperMulti 8X (DVD.. - Wireless: Killer Dual Band Wireless-AC 1535 (TX/RX.. - 3G/4G/LTE: -- Nessuno -- - Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata.. - Sistema Operativo: Windows 10 Home 64bit (NO DVD) - Borsa: Targus Classic+ 17-18" (2 Tasche co.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
L'unica cosa, forse, è che invece di un ssd da 512gb io ne metterei 2 da 256gb in raid. Comunque penso che questa configurazione sia sui 3000€, non 2500€.
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ma ne vale la pena? nel senso: vorrei un notebook top nei game e che mi duri anche per i giochi successivi, si potrebbe spendere di meno o questo fa al caso mio? Ultima cosa, perchè consigli 2 ssd da 256 in raid? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Due ssd in raid sono più veloci rispetto ad uno singolo, anche se qui stiamo a cercare il pelo nell'uovo trattandosi dell'ssd più veloce presente sul mercato.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Lo so che il pc desktop sarebbe il top e ad un prezzo minore ma essendo uno studente fuori sede attualmente avrei bisogno di un notebook. Chiaro il concetto degli SSD. Se invece vorrei rimanere nel budget di 2000-2500 euro tu come lo imposteresti? sempre santech consigli o qualche altro notebook? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Oltre ai santech, puoi guardare i raiontech sempre su base clevo.
Oppure di imminente uscita ci sono l'asus g752vy e l'acer predator 17, il costo dovrebbe aggirarsi sui 2000€. Qui le recensioni dei due notebook: L'asus (questa è il g752vt con gtx 970m ma per il resto è uguale al g752vy con gtx 980m): http://www.notebookcheck.net/Asus-RO....153805.0.html E l'acer: http://laptopmedia.com/review/acer-p...ing-notebooks/
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Tu quale sceglieresti fra i 2? (rimanendo sempre che il top rimane quello santech che ho fatto io che costa 3000 euro giusto?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ma un Alienware? Con 300€ avresti anche il BOX per collegarci una GPU esterna, mica male!
![]() Sulla fascia di prezzo dei 1000/1200€ ci sarebbe anche il DELL INSPIRON 7000 Gaming, se ti può interessare ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale Per il resto, valuta anche Eurocom X8 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ma sbaglio oppure non ha SSD? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Con 300€ in più ti compri il BOX esterno dove puoi mettere una GPU che vuoi fra qualche anno Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Allora tra questo alienware e il Santech fatto da me postato all'inizio quale consigliate? Anche questo non era male: http://www.ebay.it/itm/Acer-Predator...8AAOSwf-VWVaay Aiutatemi voi a scegliere.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Io prenderei l'Alienware per l'affidabilità della marca, l'assistenza e supporto. Inoltre se sei universitario puoi avere degli sconti abbastanza consistenti! ![]() Hai visto l'Eurocom x8? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Memoria video 4gb e 8gb si sente assai? Ma l'Alienware non ha il dvd rom? cioè dove metti i cd per leggerli va.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Puoi comprarne uno esterno USB, costano pochissimo... Ma meglio così fidati ![]() Io andrei di Alienware, la memoria RAM video serve molto se colleghi il Notebook ad un display esterno (magari in futuro 4K) allora è abissale la differenza Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Quindi per 500 euro in meno consigli l'alienware e non il santech che avevo fatto io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Il Santech ha 24GB di RAM e non 8GB, ma sinceramente per 500€ non ne vale assolutamente la pena! P.S. ha anche il lettore CD esterno L'Alienware ha tutto il supporto software, ottimizzazioni, assistenza etc quindi io direi quello! ![]() Piuttosto valuterei il Box esterno per la grafica Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ma i 24gb di ram non si sentono rispetto agli 8gb ? se devo spendere 2500 euro non voglio un pc "lento" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Non vale comunque la spesa, tra 8GB e 24GB +500€ assolutamente no! Piuttosto la compri a parte e la aggiorni tu stesso ![]() Anche esteticamente Alienware vince a mani basse a mio parere ![]() Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Aspetto fino a domani se qualcuno vuole dire qualcos'altro o proporre altro sennò lo compro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.