|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Netgear D7000 e Modem Telecom fibra
Ciao a tutti
cercando un po' su questo forum ho letto della possibilita' di collegare il D7000 al modem telecom per migliorare la rete di casa. A questo punto pero' le cose si fanno meno chiare...almeno per me. Ovvero mi sembra di aver letto tutto e il contrario di tutto In particolare il mio problema è che il modem Telecom ha davvero poco segnale wifi e dispositivi piu' lontani dal salotto hanno una pessima ricezione e tramite un extender le cose peggiorano sul fronte del gioco online con PS4. A questo punto cosa mi consigliate di fare? Collegando Il netgear (o un altro modello se me lo consigliate) che miglioramenti avrei? Devo collegarlo al modem telecom per mantenere la linea fissa giusto? E' questa la soluzione migliore per il gioco online? In alcune discussioni mi pare di aver letto che sotto questo aspetto sarebbe meglio usare un router "puro"....cosa che sinceramente non capisco Insomma che dovrei fare per migliorare la situazione della rete di casa? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
Se poi hai la ps4 molto lontano dal router hai valutato l'uso delle powerline? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
l'r7000 cosa ha di diverso? le powerline cosa sono? extender? io attualmente ho il modem fibra in salotto e la maggior parte dei pc di casa prendono un segnale un po' debole. Ora dovendo risolvere la cosa pensavo di prendere un modem che migliorasse non solo il segnale ma in generale anche le prestazioni del gioco online. Edit Cioè....non vorrei solo migliorare il segnale wifi....gia' che ci sono e devo affrontare una spesa pensavo di prendere qualcosa che influisse un po' su tutta la rete. Ma piu' leggo informazioni piu' mi si incasinano le idee Ultima modifica di Dismornomina : 05-12-2015 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le powerline permettono di usare l'impianto elettrico come fosse un cavo ethernet, in pratica ne colleghi uno all'uscita del router e l'altra all'ingresso della ps4, con un impianto elettrico decente le differenze con un cavo ethernet sono minime e sicuramente minori rispetto a quelle del Wi-Fi. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sara' una domanda ridicola ma la differenza tra modem e router? in parole povere? molto povere? perchè mi consigli il router e non il modem? ad ogni modo collegando il d7000 (o l'r7000) al modem fibra telecom quali vantaggi avrei? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il modem è il dispositivo che interfaccia la rete adsl a quella domestica, il router è il dispositivo che prende la rete dal modem, la suddivide e gestisce tra i vari dispositivi. In pratica il modem fibra fa gia la parte modem, inutile mettergli un altro modem in serie. Stavo pensando che se la parte dove è presente la ps4 è la piu attiva o meglio disposta nella casa potresti anche collegare la powerline di uscita all'ingresso wan ( o ethernet, dipende dal router come chiamarla) del router e la ps4 alla lan del router. Ultima modifica di Ciry : 05-12-2015 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per la power line....il mio impianto elettrico purtroppo è MOLTO vecchio. sicuramente ha piu' di 25 anni. quindi non saprei. comunque affiancando il router dovrei avere delle prestazioni migliori o è una spesa inutile? grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ah....eventualmente....il collegamento del router e la configurazione poi sono facili da fare?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se non hai esigenze specifiche direi che è facile, in pratiche devi solo impostare la Wi-Fi coi SSID (il nome della connessione Wi-Fi) e la relativa password d'accesso alla rete Wi-Fi
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non dovrei avere problemi credo....spero... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
d7000
Quote:
So che è supportata la vdsl2 vectoring ma non trovo i parametri Grazie Ultima modifica di IostoconVale : 17-12-2015 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Risolto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Salve a tutti volevo sapere se questo modem d7000 ha anche la possibilità di collegare il telefono voip in modo da eliminare il modem tim (telecom) avendo un'offerta fibra (fttc).
grazie! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nola [Na]
|
Ma neanche con un adattatore si riesce?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.