|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
SSD + Driver asmedia 106x rallenta di molto il boot windows
Salve a tutti, ho appena acquistato un SSD sandisk ultra 2 240Gb e ci ho installato windows 7 64bit (la mia scheda madre è una asus p8h61 evo).
Appena terminata l'installazione di windows il boot time era velocissimo (a meno di meta dell'animazione del logo di windows il caricamento era terminato). Dopo aver aggiornato i driver sata con quelli forniti dall' asus (asmedia 106x sata 3 ahci) il tempo di boot di windows è triplicato... Disinstallando i driver asmedia, vengono ricaricati i driver stock microsoft e il caricamento ritorna ad essere veloce. http://www.xansoft.it/vs.png sembrerebbe che con il driver asmedia dovrei avere migliori prestazioni, ma qualcosa rallenta il boot e non capisco come mai. Ho provato diverse versioni dei driver forniti da asmedia, ma il risultato non cambia. Qualcuno ha qualche idea del perché e di come risolverlo? Grazie mille! Ultima modifica di !fazz : 07-12-2015 alle 10:38. Motivo: spaginamento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a controllare sul menu di avvio di Windows , se e presente qualche programma di asmedia , in caso prova ad eliminarlo togliendo la spunta .
Magari puo esserti utile anche un programma che misura il tempo di boot di Windows come ad esempio bootracer . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.