Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2002, 16:57   #1
-=DennyX=-
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 532
TruForm

Giocando a UT ho notato che alcune parti delle mappe sono state fatte incredibilmente al risparmio per quanto riguarda il n° di poligoni. Stanco di tutti quegli spigoli ho cercato di attivare il TruForm sulla mia radeon 8500 utilizzando Radeonator 2.0 Alpha (su winzozz 2k). Non cambia assolutamente niente.

Qualcuno sa come "forzare" l'attivazione di tale feature?

Grazie
-=DennyX=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2002, 17:18   #2
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
non ho capito una cosa: le mappe sono state fatte incredibilmente al risparmio per quanto riguarda il n° di poligoni?
forse volevi dire che le mappe sono fatte ad una scarsa risoluzione e le mesh dei xsonaggi sono fatte con un numero di poligoni basso.

o ho capito male io?
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2002, 18:40   #3
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
in unreal editor si usano dei modelli poligonali che una volta importati non hanno la possiblità di avere smooth, per intenderci non sono nurbs, ovvero oggetti parametrici in cui puoi regolare il numero di facce. I drivers ottimizzati o l'uso di particolari features al limite possono influenzare gli oggetti realmente parametrici usati nella mappa... ma non ne sono affatto sicuro.

Fondamentalmente sono scelte del mappatore che probabilmente in quella zona aveva problemi di fluidità, c'è da tenere conto che Unreal è uscito quando non esistevano certo le schede ---porcazzozza28fantastiliardierrotti---- che ci sono ora per cui tali scelte erano obbligate per permettere a tutti di giocare al meglio.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2002, 18:59   #4
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
E comunque mi sembra che non tutti gli oggetti possane beneficiare del truform, in sostanza i modelli devono essere rifatti (o almeno modificati) per essere compatibili.
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2002, 20:00   #5
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7906
e all'opzione no prevista dai programmatori e quindi non risolvibile in quanto non implementata nel motore non ci pensa nessuno?????
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2002, 08:21   #6
dies_irae
Senior Member
 
L'Avatar di dies_irae
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
di per se il trueform non viene calcolato a partire da nurbs. funziona piuttosto come una subdivision surface (interpolazione di poligoni A PARTIRE da poligoni) quindi dovrebbe essere possibile farlo con qualsiasi oggetto in qualsiasi formato.
Un problema che puo' entrare in gioco e' la grandezza dell'oggetto (la versione trueformata sarebbe piu' PICCOLA di quella originale. L'interpolazione si fa all'interno...) Altra gabola: le textures. a meno che non si usino uv maps, si rischia di avere stralozze, quindi per il momento il trueform se lo pijjano soltanto i giochi dove i programmatori c'hanno pensato su ed hanno fatto due modelli, uno un po'piu' grosso e con le textures messe in modo da funziare anche tformate.
pero' teoricamente dovrebbe essere possibile overridare la cosa (piu' a livello di directx penso... tipo hackare il direct3d e fargli passare tutti gli array di poligoni attraverso il trueform... arf... gabolosissimo!) e avere tutti i giochi in versione bubble bobble (che e' il SOGNO di qualsiasi giocatore che si rispetti...)
__________________
-sei per l'ascesi?
-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2002, 11:18   #7
-=DennyX=-
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 532
Ecco
Questo bravo ragazzo ha capito come funziona il truform
Quote:
Originariamente inviato da dies_irae
[b]di per se il trueform non viene calcolato a partire da nurbs. funziona piuttosto come una subdivision surface (interpolazione di poligoni A PARTIRE da poligoni) quindi dovrebbe essere possibile farlo con qualsiasi oggetto in qualsiasi formato.
Mi ricordo di aver visto delle immagini di unreal tournament su cui era stato attivato 'sto truforum: era una cosa spassosissima!!! Il Redentore era diventato una specie di phon... bwhahahaha!! (orribile, ma troooppo divertente!)
Se in qualche modo era stato attivato... beh, volevo farlo pure io! La Radeon 8500 applica il truforum in hardware, quindi una volta attivato dovrebbe venir applicato a QUALUNQUE array di poligoni che viene passato alla scheda.
Ma evidentemente non è così.
O sono io che sbagio qualcosa?

Vi prego, aiutatemi!!
-=DennyX=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2002, 22:17   #8
-=DennyX=-
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 532
Up...
-=DennyX=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v