|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sorpresa Radio FM su Iphone 6Plus
Salve,
il mio regalo di natale anticipato è stato un bellissimo iphone 6 plus. La sorpresa nel trovarlo "sotto l'albero" è stata tanta quanto quella di scoprire che l'iphone non ha la Radio FM. Poichè utilizzo moltissimo la radio (FM) e non vorrei utilizzare la connessione dati vorrei chiedervi se esistono dei dispositivi che possano permettermi di ascoltare la RadiO FM (senza connessione) e di rispondere alle chiamate (magari tramite bluetooth) direttamente dalle stesse cuffio. Spero di trovare un vostro supporto "di benvenuto" nel mondo Apple ![]() Grazie e buone feste! D
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Che l'iPhone non abbia la Radio FM si sa dal 2007, cioè da quando è uscito il primo modello...
Per le chiamate non ho capito cosa vorresti fare, dato che gli auricolari in dotazione se non erro permettono di rispondere direttamente da questi, ma non li ho mai usati avendo altre cuffie per l'ascolto della musica e il bluetooth in macchina.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Nella foschia
|
Se non lo vuoi te lo compro io a 100€ più una radiolina am/fm
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quello che cerco è una soluzione, ad esempio un dispositivo Bluetooth che mi permetta di rispondere a telefonate e, al contempo, ascoltare la radio in FM.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
tutti le cuffie, col cavo o bt, se arriva una chiamata stoppano la musica e ti fanno parlare/ascoltare la telefonata. Lo gestisce iOS
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
http://www.dailymail.co.uk/sciencete...adio-free.html
http://www.slashgear.com/push-for-ap...cess-22379866/ ![]() cmq... prima del lightning ci stava ad esempio questo https://support.griffintechnology.com/product/ifm/ ora puoi trovare cose tipo questo http://allputer.com/index.php?main_p...oducts_id=2086 o questo che dovrebbe essere compatibile anche con gli iPhone http://www.amazon.com/Ericsson-Hi-Fi.../dp/B003DQ1DCM non ho idea di come funzionino etc e non ho nemmeno un iPhone... ma qualcosa cmq si trova ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 09-12-2015 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie per i contributi. Sto in effetti studiando qualche device tra quelle suggerite e quelle di casa Sony. Purtroppo al momento ho trovato solo soluzioni che non permettono di memorizzare le stazioni FM. Lo trovo incredibile per dispositivi che costano anche 90€ come un headset della Sony. Qualcuno sa suggerirmi un modello che offra questa feature?
Grazie, D
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho notato che Jabra e Ericsson offrono la possibilità di memorizzare le stazioni FM. Non ho ben capito però se sono pienamente compatibili con iPhone 6 plus
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Faccio davvero fatica a capire l'uso della radio FM nel 2015 con le infinite possibilità di radio / musica in streaming via web
![]() mi spieghi come mai usi tanto la radio ? sono curioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
http://www.amazon.it/gp/product/B00Z...=sr_1_2&sr=8-2 http://www.amazon.it/gp/product/B012...=sr_1_1&sr=8-1 credo facciano al caso tuo; anche se, onestamente, credo convenga usare gli auricolari in dotazione e qualche app (Deejay, 105, Virgin radio ecc ecc o app più generiche) eventualmente investendo qualcosa per aumentare il traffico dati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Trovo molto curiosa la presenza di numerosi interventi off topic.
Non pensavo che ascoltare la Radio FM fosse così raro.. Grazie per le soluzioni Gemini77 sto cercando però auricolari indossabili anche sotto il casco ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
nel mio appartamento precedente avevo una radio in cucina al posto della TV, e nessuna linea ADSL. la radio FM è ancora un'ottima cosa.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
![]() una casa senza linea adsl non è una casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
questione di budget e priorità...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Nessuno ha affrontato e risolto la questione?
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Ciao, sono sempre io
![]() anche io giro in moto, ed ho optato per una soluzione economica vnetphone v1-1 PRO: costa pochissimo, 20€ e si adatta ad ogni casco, le telefonate si sentono bene ed il microfono funziona bene (leggi ti sentono) CONTRO: non ha la radio FM, quindi non va bene per te, in più il v1-1 non supporta il protocollo bluetooth per l'invio di musica in streaming, quindi devi fare un piccolo magheggio per poter sentire la radio o il navigatore (parlo sempre di iPhone) esiste anche la versione v1-2 (che supporta lo streaming oltretutto), ma sinceramente con 2 cuffie all'orecchio, personalmente, non mi sentivo sicuro, quindi ho optato per averne 1 (con tutti i contro sopra elencati) dovessi spendere un po' di più (ma molto di più), Nolan offre una soluzione completa, cuffie con ricevitore bluetooth da casco, con radio FM e funzione interfono, ci sono diversi modelli, questo dovrebbe essere il top http://www.n-com.it/site/index.php?o...id=1&brandid=1 ovviamente si adatta perfettamente ai caschi Nolan ed il prezzo è alto, oltre i 200€ Ovvio, poi dovresti spendere i 20€ per la cuffia BT per quando cammini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Purtroppo neanche questa soluzione fa per me. E quando giro a piedi?
![]() Dovrò optare per Tune In e consumare dati ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.