|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Problema ram Acer aspire 5741
salve a tutti,
mi hanno appena portato un notebook dicendomi ch ogni tanto si spegne da solo sia in batteria che sotto corrente. Come prima cosa ho fatto una bella scansione virus e in effetti qualcosa è uscito.In 5 ore il pc non si è mai spento, poi ho provato memtest..e in effetti dopo dieci minuti di test si è spento...riprovato e ancora spento..sia a batteria che in corrente..nessun led acceso.Alla pressione del tasto start riparte subito...ora da memtest nn posso leggere se ci sono errori , voi dite che è la ram che è andata??? grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dalle prove che hai fatto e molto probabile che sia la ram . Se il pc ha 2 moduli di ram , puoi provare a lasciarne solo uno in modo da capire se uno dei moduli e difettoso . Altre prove le puoi fare se a casa hai un altro modulo di ram funzionante magari preso da un altro portatile .
Controlla anche la griglia dell' aria , spesso sui portatili si accumula cosi tanta polvere che il pc si spegne da solo , appena si surriscalda un po . |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.