|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
SEVEN PROF.COME SISTEMA OPERATIVO NON PIU' FUNZIONANTE!!!
Buongiorno a tutti
Ho un serio problema che vorrei tanto risolvere: non avessi mai toccato il mio pc ( ahimè) dove puntualmente sono riuscito a scannare il sistema operativo ( 7 PROF.) Il pc non funziona più letteralmente, all'avvio mi lascia fare solo canc per il bios ed F1 per continuare ( ma in realtà non continua poichè il sistema operativo non è presente) Mi è stata data l'immagine del pc stesso su hard disk removibile, ma ho la netta impressione che non posso rilanciarlo poichè il BIOS non presenta l'USB come boot. In poche parole sono davvero fregato Ho provato anche con il cd di seven ma non funziona, nel senso che non procede con l'installazione. Potrebbe essere l'hard disk danneggiato? Pc nuovo di pacca oltretutto Cosa posso fare? Soprattutto con l'immagine tra le mani? Sono davvero desolato e sconsolato. Non l'avessi mai toccato Grazie mille a tutti Ho veramente bisogno d'aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, il computer è un fisso o un portatile ?
E' messa come modalità, la modalità Bios o la modalità Uefi ? Può essere che non vedi la voce usb perchè devi selezionare nel Bios la voce usb legacy e Boot CSM . Ossia devi > disattivare Fast Boot, Secure Boot e attivare Boot CSM e USB legacy http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post40299055
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' davvero incredibile sono arrivato all'hard disk esterno, ma, una volta visualizzata la cartella dove risiede l'immagine ( chiamata backup personale) mi esce: Aggiungi driver il percorso specificato non contiene informazioni sull'hardware e, quindi non mi permette di fare NULLA!! E' un file TIB
Sono disperato Ma xche'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dimenticavo: è un fisso!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
L' immagine deve essere ripristinata, con il tool o programma, che l' ha creata .
Installa da dvd o da pendrive . Guarda le voci nel bios, come suggerito .
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Per ripristinare il backup in .tib devi utilizzare un disco di ripristino con Acronis True Image. Installi la versione di prova (trial) di Acronis su un PC funzionante, crei un rescue disk (https://www.acronis.com/en-us/suppor...tml#25837.html) Metti il rescue disk nel PC da sistemare Fai il boot dal supporto appena creato Segui le istruzioni per ripristinare il backup preso dall'hard disk esterno
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.