Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2015, 14:53   #1
werbemaxe
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Info su fibra ottica telecom

Salve,

non sono un esperto e perciò chiedo aiuto su questo forum. Vorrei soltanto delle informazioni e sono sicuro che voi potete trovare subito le risposte. Abito a Quartu Sant'Elena in Sardegna e metá della città è già attiva su FTTC. Non trovo il mio indirizzo su KPNQwest, ma la strada principale dove c`è una cabina che dista solo 275 metri. Ho i file excel, ma non capisco quale cabina é quella vicina casa mia. Ci sono alcune strada vicine dove FTTC é giá attivo, altre no. E poi, cosa vuol dire "data pianificazione"? Che la posa dei cavi viene pianificato oppure è la data di attivazione?
Chi mi può dare qualche informazione se fornisco l'indirizzo e file excel (che tanto avete anche voi su wholesale.telecom) quando - secondo voi - verrà attivata la fibra a casa mia.
Grazie!
max
werbemaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 15:30   #2
werbemaxe
Junior Member

ok, grazie. Quindi, la vendibilità vuol dire che da questa data è possibile attivare l'offerta fibra?

E poi, quello che vorrei sapere é perché una strada più avanti la fibra é già attiva e qualche strade prima pure. Solo da me e due/tre strade vicine non è ancora attivo. E vorrei sapere a quale cabina appartiene la mia strada. Ecco perché ho inserito questo post, negli altri post non viene discusso il mio caso specifico del mio indirizzo.

Sarei grato se qualcuno mi potesse dare un aiuto a trovare la cabina che appartiene al mio indirizzo (posso indicare la cabina su Google Maps) e dire una valutazione quando la Tim potrebbe attivare la fibra da me.

grazie!
Old 02-12-2015, 15:55   #3
werbemaxe
Junior Member

non mi sono mai fermato ad una cabina. Ho visto solo da lontano che c`è un numero (la mia ha il numero 14) sul fronte. Dove c`è il numero giallo?
Poi, ripeto che è molto strano che la mia via non c`è. Ho già la 20 mega da molti anni !!
Old 02-12-2015, 16:19   #4
werbemaxe
Junior Member

ok Marcolino, ma ripeto, sono circondato da alcune strade che su sito KPNQWest hanno la fibra attiva! E non ci sono molti armadi in questa zona. Tanto anche tu sei sardo (cioè.. io sono tedesco, ma abito qui) e la mia zona e Quartu Sant'Elena, vicino a Flumini. Alcuni armadi sulla Leonardo da Vinci sono attivi, altri no. Ma non dipende dalla distanza dal centro di Quartu, perché ci sono degli armadi attivi anche più lontani dal centro della mia località. Perciò non capisco come mai una strada più avanti che dovrebbe avere un armadio sulla stessa strada principale, ma ancora più lontano dal centro ha la fibra attiva e la mia strada no.
Old 03-12-2015, 00:02   #5
werbemaxe
Junior Member

non è un segreto: Via Chianciano a Quartu Sant'Elena

E tramite coperturaadsl.it conosco i dettagli per il mio numero:

(per ETH su quale sono)

Nome sede S. ANDREA (FLUMINI)
CLLI CAGLITAJ
IDBRE Sede 002284
IDBRE AdC 001807
GAT 70122

Centrale
CLLI CAGLITAJ
IDBRE AdC 1807
GAT 70122
GAT SGU 70115

altro che serve?

grazie!!
Old 03-12-2015, 14:55   #6
werbemaxe
Junior Member

fatto, grazie!

L'ultima domanda: esiste una mappa dove sono evideniati gli armadi Telecom? Se non sbaglio l'avevo visto per una città, ma non so dove trovare una mappa per la mia città.

grazie
Old 03-12-2015, 15:07   #7
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Il catasto è pubblico. Basta pagare i modesti diritti di visura

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 15:09   #8
werbemaxe
Junior Member

Peccato. Si vede molte mappe su google, come per esempio per Bolzano
(http://www.provincia.bz.it/informati...nterattiva.asp)
o come questo qui:
http://s27.postimg.org/v1n7600ar/Mappa.png
Old 04-12-2015, 15:22   #9
werbemaxe
Junior Member

Ho guardato bene gli armadi Telecom nella mia zona. ONU si chiamano, giusto? Quelli giá attivi (con la fibra ottica) hanno un comparto superiore nuovo, sopra quell'armadio vecchio. E quelli dove la fibra non è ancora attiva non ce l'hanno ancora questo comparto. Inoltre, molti di questi armadi "nuovi" hanno anche un box sulla destra che manca ancora su quelli vecchi.

In allegato le foto di un armadio dove la fibra é già attiva e l'armadio fronte casa.

Quindi, mi potete confermare che il box sopra l'aramadio vecchio é proprio per la fibra ottica?! Sicuramente il router o switch (non essendo un esperto non conosco la parola giusta del dispositivo dentro l'armadio).

Perciò... appena vedo che l'armadio fronte casa avrá quel box aggiunto, posso essere tranquillo che avró presto la fibra... ?!

grazie.
Immagini allegate
File Type: jpg tim1.jpg (11.7 KB, 25 visite)
Old 04-12-2015, 15:23   #10
werbemaxe
Junior Member

potevo allegare soltanto un file. Ecco l'altro file.
Immagini allegate
File Type: jpg tim2.jpg (6.7 KB, 25 visite)
Old 04-12-2015, 15:52   #11
werbemaxe
Junior Member

benissimo, grazie!

Anche se non ho capito perché qualche armadio sulla destra e qualche armadio sulla sinistra della strada provinciale sono già attivi per la fibra e hanno l'ONU installata e qualche armadio invece no. E tutti sulla stessa strada. Quindi non vanno in senso numerico dell'armadio o in senso geografico lungo la strada... boh..
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian