|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio riparo o assemblo uno nuovo?
Salve, a tutti, ho una piccola richiesta da farmi, è già da un po che non seguo il mondo dei pc, quindi non so gli ultimi pezzi, cmq la mia domanda è vorrei aggiustare o quanto meno migliorare il pc di mia sorella, volevo acquistare quasi tutti i pezzi quindi alla fine vorrei assemblare un pc, chi mi aiuta nella scelta dei pezzi? nella compatibilità?
alla fine l'utilizzo esclusivamente su internet, e un gioco che si chiama I'm too una cosa del genere, il tecnico mi ha detto che la scheda madre è partita, infatti capita spesso che all'accensione non parte subito. chi mi aiuta? Budget piu economico piu possibile, i componenti penso che stia partendo la scheda madre, poiche si blocca spesso, all accensione rimane spesso solamente il logo della scheda ma windows nn si avvia, l ho appena formatatto, il pc serve veramente a poco, prestazioni basse internet, qualche lavoro con photoshop, e questo gioco di cui parlavo ma niente di che, allego il report di everest del pc https://cdn.fbsbx.com/hphotos-xaf1/v...=566081C8&dl=1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Budget? Che alimentatore monti? Case disponibile?
Se fosse la mobo puoi provare sull'usato, tranne che si fa una configurazione con cpu+mobo+ram nuovi spendendo circa 160€ riciclando hdd e vga. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il mio intento era quello di spendere il meno possibile visto veramente l utilizzo che si fa del pc, ho allegato il report...come faccio a capire se è la scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sono a lavoro quidni nn posso scaricare allegati qui metteresti la lista su qui sul forum oppure se e un'immaigne su un sito tipo imageshack cmq motlo dipende dal budget, se hai 100 euro da parte e un conto se ne avessi 400 e un altro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Faccio una sintesi magari chiedetemi altro:
Bios american megatrends Scheda madre asustek m3n78-vm Processore amd athlon 64 x2 dual core 5000+ Scheda video amd radeon hd 6450 Hd wdc 465 gb ide Rete nvidia nforce Ram due da 1gb totale 2gb So windows 7 professionale Serve altro? Il budget è ridotto quanto meno posso spendere ripeto, inanzitutto come posso vedere se veramente la scheda madre sta partendo?? E sopratutto serve veramente solo x internet e per quelo gioco che vi dicevo non voglio esagerare |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il report non menziona alimentatore e case, questi devi descriverli tu.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Nel caso apri il case, e fai una foto all'etichetta dell'alimentatore. Per il resto indicaci un budget nel caso tu voglia cambiare il pc.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Io Nn vorrei cambiare pc perche in fondo per qurllo che faccio non mi posso lamentare vorrei solo risolvere il problemq che qualche voltw è lento a caricare e qualche volta nn si avvia windows ma rimane lo schermo della scheda madre iniziale, per l alimentatore dove posso vederlo sul report? Per il case a cosa serve saperlo?
Ripeto il mio intento e' quello di capire se posso arrangiare con questo, senza spendere niente se effettivamente nn c e niente al massimo cambiando qualcosina ma denza spendere troppo giusto per non farlo bloccare continuamente e farlo partire Tutto qua |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il nome del case ed il modello, per l'alimentatore devi aprire il case e fare una foto dell'etichetta.
Comunque indicativamente le opzioni le avevo scritte sopra: 1-trovare una mobo usata; 2-mettere cpu+ram+mobo a circa 160€ e adesso che vedo meglio cambierei pure hdd per uno sata o metterei solamente un ssd. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se nn sia avvia e di solito un problema di shceda madre o ram andate
nel caso tu le voglia cambiare ceh budget avresti? Ultima modifica di celsius100 : 04-12-2015 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Come faccio a capire se è la mobo o ram?? Il prezzo il minor possibile voglio mettere una toppa x andare avanti, qual e il vostro consiglio?? Ed eventuale spesa?? Se devo cambiare mobo quale prendere?? Come scegliere??
Se invece il costo effettivamente è alto e conviene cambiare tutto cone si fa a scegliere un pc? La compatibilità Prezzo sempre riferito al poco utilizzo Ultima modifica di Sky10 : 04-12-2015 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
in casa l'unica cosa da fare sarebbe provare le tue ram su un altro pc e mettere ram diverse sul tuo come test
in sostituzione potresti cercare nel'usato se invece punti al nuovo ovviamente cambiando scheda madre ce da rpendere sia la ram che un processore nuovi (in tal caso ci sarebbe da vedere che budget avresti) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.